Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 14 LUGLIO 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Martedì 14 Luglio 2020
Roma - 14 lug 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

La bilaterale di ieri tra Italia e Germania in vista del Consiglio di venerdì e sabato, le mani unite dei Capi di Stato di Italia e Slovenia a Trieste, il virus, quadro economico, il caso Autostrade, il caso Palamara, ecco i temi principali sulle prime pagine dei quotidiani oggi.

I giornali economici aprono su Borse, investimenti, dl rilancio, lavoro.

Sole24ore “Sostenibilità, la lista nera di Blackrock” e poi “Lavoro, 18 settimane di Cig e tre vie per licenziare” foto notizia nel taglio centrale “Utility 30 mld di investimenti”.

MF. “Conte vuole tutta Borsa Sps”. Cordata nazionale dal Tesoro. Idea commissariamento su Aspi. Piazza Affari sale. “Vangard raddoppia la raccolta e supera Blackrock”. Telecom balza in Borsa. Italia Oggi. “Bonus 110% a tripla garanzia”.

Necessarie 3 attestazioni per fruire delle agevolazioni. Ape, asseverazione, conformità.

Il Corriere della Sera “Conte Merkel” Fondi europei un’ora di colloquio e conferenza stampa comune “troveremo un’intesa”. “Due Presidenti per mano, un gesto che diventa storia” nel taglio centrale la foto bellissima di ieri a Trieste.

“Virus, mai più lockdown” è invece l’apertura di Repubblica. Dossier europeo, linee guida in caso di una seconda ondata. In Italia allarme per i contagi dai Balcani.

Editoriale di Luigi Manconi “L’ultimo sospetto sui migranti”. Nel Mappamondo di spalla “la Polonia sconfitta alle urne ma vicina alla Ue” e “La Turchia che serve al Mediterraneo”.

Nel taglio basso “La partita parallela di Di Maio e i Benetton”. “Conte Merkel avanti piano” l’apertura della Stampa.

La risposta Ue alla profonda crisi economica, frutto della pandemia di coronavirus, deve essere "solida, forte, coordinata", "dobbiamo dire sì subito" al Recovery Fund. A Meseberg, la residenza di rappresentanza a nord di Berlino, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha sottolineato come Italia e Germania siano "d'accordo nella struttura di fondo" del Recovery fund: "Penso che avremo un'intesa", ha aggiunto, ma ha poi ricordato che "le distanze sono ancora lontane.

Non so ancora dire se un accordo ci sarà già questo venerdi'". “Quattro frugali da convincere”.

Foto di Mattarella e Pahor nel taglio centrale”Come Khl e Mitterand”. Tragedia Covd , Bergamo ricorre alla Corte Europea. “Autostrade troppe tensioni il voto del Governo può slittare” scrive il Secolo XIX di Genova. “Merkel a Conte “Italia disciplinata”.

Sul Messaggero “Autostrade, la trincea estera” Oggi il cdm per la revoca della concessione ma la decisione potrebbe slittare. Il titolo a picco dopo il no a Atlantia. Soci tedeschi e cinesi in allarme.

Sul Foglio “Il buono, il Rutte, il cattivo” nel Fogliettone.

Sul Riformista "Bomba Palamara ecco tutti i nomi eccellenti".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU