Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 18 novembre 2020
I quotidiani italiani letti in due minuti
di Tiziana Benini
Mercoledì 18 Novembre 2020
Roma - 18 nov 2020 (Prima Pagina News)
I quotidiani italiani letti in due minuti
Economia, politica, pandemia, i macrotemi oggi sulle prime pagine dei quotidiani; inchieste e giustizia sul Domani e il Dubbio. Vaccini e caso Calabria in prima linea. Ieri le parole del Capo dello Stato nel giorno del picco dei morti. Occhi puntati sulle “Borse, indice globale segna il record" apre il Sole 24 Ore. Nel Focus “El-Erian, il nuovo vaccino è l'intervento della Fed". Visco, Bankitalia “Al G20 italiano focus su clima, persone, ricchezza".

Per Symbola “Italia leader nei restauri". “Più ossigeno a chi è in crisi" apre Milano Finanza, il governo prepara una serie di nuove misure per le imprese.

“Fondo perduto, via alle domande” scrive Italia Oggi. “Bruxelles avverte l'Italia manovra debole" si legge sulla Stampa. Caso Calabria, caos sanità, commissari in fuga, rinuncia subito anche Cungio: “E' colpa mia" Conte fa da scudo a Speranza dopo le dimissioni del terzo commissario aprono Repubblica e Stampa. “Cungio tiene famiglia” il Manifesto”. “Tutti sapevano" Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera. Sul Domani “Comma 22 delle nomine spiega il caso Calabria".

Politica: intervista a Matteo Renzi “Berlusconi? La maggioranza si può allargare" sempre sul Corriere. Su Repubblica “Zingaretti a Sassoli ‘Su debito e Mes non è l'ora delle sparate'. Sul Foglio “Governo impossibile". “Mattarello" il titolo del Manifesto per l'intervento del Capo dello Stato ieri pomeriggio.

“Si vince solo se uniti" Avvenire. “No a polemiche scomposte" il Corriere della Sera. “Il virus non ci divida"editoriale di Ugo Magri sulla Stampa. “Impennata delle vittime" Leggo. “Al sud più malati e meno fondi" il Mattino. “Sacrifici per salvare il Natale" il Messaggero. Il Governo non ha fretta di riaprire. Le regioni chiedono di cambiare i criteri di rischio. Ospedali a rischio con Rt sopra a 1. Vaccini, Corriere della Sera: “ Il salto in avanti” e “L'onda lunga pericolosa". Infine nel taglio centrale della prima pagina della Stampa due buone notizie: “Sirio, il piccolo eroe dei social batte la disabilità con ironia" e “Marcus Rashford. Il campione del Manchester che regala libri ai bambini".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU