Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 19 ottobre 2020

I qutodiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Lunedì 19 Ottobre 2020
Roma - 19 ott 2020 (Prima Pagina News)

I qutodiani italiani sfogliati in due minuti

Covid-19, entrano in vigore oggi le nuove norme di contenimento presentate ieri sera dal Governo. Le disposizioni per le scuole in vigore da mercoledì 21 ottobre. “Nuova stretta, ecco tutte le misure" spiega il Corriere della Sera; “Ospedali già al limite" dice Agostino Miozzo del Comitato scientifico. “Scelte inutili per i piu fragili" intervista con Giorgia Meloni presidente di Fratelli d'Italia.

“Più dei divieti contano i singoli comportamenti" il Fatto riporta le parole del premier “Conte non richiude l'Italia: ora dipende tutto da noi". “L'ira dei sindaci su Conte" il titolo scelto da Repubblica. Scontro con Speranza, il premier impone la linea morbida. Tuteliamo la salute ma anche l'economia.

L'Anci “Scarica tutto su di noi". Nel bollettino diramato ieri sono salite le terapie intensive a quota 750, 7.131 i ricoverati, 118.356 le persone in isolamento domiciliare, 11.705 i casi nuovi. “Coprifuoco, decidono i sindaci” Nazione e Mattino. Gazzettino “Locali e sport scatta la stretta".

“La Ue si ferma ma il Covid no" si legge su Italia Oggi. Dal coprifuoco all'invito a non usare i mezzi pubblici nelle ore di punta. Le ricette degli altri Paesi per contenere i contagi senza affossare l'economia. Sulla manovra economica aprono Libero e la Verità rispettivamente con “40 mld nel water" e “La manovra ha un buco di 17 mld".

Tra le notizie che riguardano l'estero oggi sui giornali si legge del caso Emenuel Paty, ieri il saluto e le proteste in Francia per l'omicidio del professore decapitato: Je suis prof. Poi il risultato a sorpresa delle elezioni nella repubblica separatista turca di Cipro nord dove il nuovo 'presidente' è il nazionalista di destra Ersin Tatar. Sul Domani editoriale del politologo Mario Giro sul declino dell'Onu e del Multiculturalismo.

Sulla Stampa di spalla in prima Domenico Quirico “Quel muro verde che doveva fermare il deserto" e nel taglio basso “Così l'America manda a morte Lisa" la prima donna mandata a morte negli States dagli anni 50. Nel frattempo Donald Trump chiude un giro di comizi “ Il covid è sconfitto", foto notizia sul Corriere della Sera.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU