Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 21 OTTOBRE 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

(Prima Pagina News)
Mercoledì 21 Ottobre 2020
Roma - 21 ott 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

Il coprifuoco in Lombardia e Campania, il governo americano contro Google, l'accordo a sorpresa sul nucleare tra Usa e Urss. Ecco alcuni tra i principali fatti del giorno che si leggono oggi tra le prime pagine dei quotidiani. Dopo la Lombardia, anche la Campania opta per il coprifuoco.

Da questo fine settimana scatterà il lockdown notturno, a partire dalle 23, per tentare di contenere una curva dei contagi sempre più in impennata su scala nazionale.

Ieri si sono contati quasi 11 mila nuovi contagi uococon 144.737 tamponi e 89 vittime.

La pandemia nel mondo. “Irlanda primo paese europeo in lockdown tranne la scuola” (Avvenire). “ I medici spagnoli in piazza, le bidonville contagiate in Argentina” invece si legge nel taglio centrale in prima pagina sulla Stampa.

In Asia invece il Covid sembra avere un impatto diverso e più attutito. “La Cina vicina alla guarigione di massa" scrive Libero in apertura. Economia e finanza. “Va a ruba il super euro bond" svolta storica scrive MF, richiesta monstre per le nuove emissioni della Commissione Europea.

Per finanziare il piano Sure la Ue offre obbligazioni per 17 mld, richieste per 233 mld. Nel taglio basso “Il social cinese Tik Tok sceglie l'Italia come hub per il sud Europa". “Trump rompe gli indugi, il governo Usa fa causa a Google per concorrenza sleale".

Abuso di posizione dominante per il gigante della rete (Sole 24 Ore). Il quotidiano economico apre sul rapporto Abi “Sui conti correnti l'equivalente del Pil" a settembre depositi record , liquidità ferma per timori Covid e stop pagamenti”. Il Tesoro prepara il Btp green e a novembre torna Futura. “Si allarga il coprifuoco per il virus" l'apertura del Corriere della Sera. Dataroom “Meno sbarchi con i porti chiusi?”.

Repubblica “L'Italia sta chiudendo, Soeranza ‘Restate a casa'".

La Stampa “Il Piemonte dimezza lo shopping". Intervista con il vicepresidente Ue Dombroskis “Pronti altri aiuti". Il Messaggero romano apre invece “Stop spending e tasse per chi licenzia" e “Virus, carta bianca alle regioni". “Le non scelte i palazzo Chigi" di Mario Ajello. Nazione “Chiusure a raffica ma arriva il vaccino”. “Vaccino pronto a dicembre" riporta Libero. Parola del premier.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU