Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 23 GENNAIO 2021
I QUOTIDIANI LETTI IN DUE MINUTI.
di Tiziana Benini
Sabato 23 Gennaio 2021
Roma - 23 gen 2021 (Prima Pagina News)
I QUOTIDIANI LETTI IN DUE MINUTI.
Vaccini, pandemia, economia, le tre parole chiave oggi per leggere le prime pagine della stampa internazionale. Allerta nel mondo per le varianti Covid spiega Le Monde “quella inglese sembra la più contagiosa e mortale” The Indipendent. “Preoccupazione per l'efficacia dei vaccini" WSJ. “Un anno dopo a Wuhan in discoteca” le foto sui giornali.

In primo piano sul New York Times, El Pais, El Mundo. “L'Europa ristabilisce i controlli alle frontiere" Le Figaro. “Astrazeneca e i vaccini” inchiesta sul Financial Times. In apertura la foto di Joe Biden e lo speciale relazioni Usa Cina nella Nuova America. Arriva X5. Dall'Italia un drone solare per le missioni umane su Marte. Le prove nel deserto dello Yutah.

“Achtung Italia" apre Milano Finanza. Azioni e bond per evitare una crisi di nervi “Fondi, i mega trend da seguire nel 2021”. “Inchiesta, la lunga corsa dei vaccini”. “L’instabilità colpisce borse e spread" apre il Sole 24 Ore. Bond decennale, la Grecia batte l'Italia.

“Debito pre covid tra 10 anni" Dino Pesole. Dossier Gdf come si infiltra la mafia, di spalla. “Recovery plan, Conte vede i sindacati e apre a modifiche". Apre anche IV ma “Conte chiude" spiega il Corriere della Sera. Nel fondo gli editoriali di Angelo Panebianco “Un sistema sbagliato" e “L'amico americano" di Paolo Lepri. Sul Foglio “Il labirinto di Giuseppi" e “Il Fattore F (Fofo'). Riprende quota la crisi pilotata. “Mercoledì la conta a rischio in Senato”

Il Domani. “Ipotesi rinvio" il Dubbio. “Pressing su Conte per le dimissioni" il Messaggero. “Sballati" Il Manifesto. “Trappole social" l'Avvenire, dal Garante stop a Tik tok. Vittoria italiana, campionessa del mondo di sci in discesa: Sofia Goggia sorride dalla prima pagina della Stampa e del Corriere “La regina della velocità”. “La prima donna su una Ferrari" sempre sulla Stampa ha 16 anni Maya Weug. Allerta vaccini e maltempo, aperture e chiusure e colori in sintesi tra gli altri titoli di apertura.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU