Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 23 maggio 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Sabato 23 Maggio 2020
Roma - 23 mag 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

"Giovanni Falcone 28 anni dopo" la prima pagina della Stampa e' dedicata al ricordo del magistrato, oggi la ricorrenza della strage di Capaci. Giustizia. Sul Dubbio stop ai permessi e al 41 bis light dei mafiosi da Morra. Sul caso della diffusione delle chat dei magistrati aprono Libero e la Verità, il Giornale scrive " Giustizia truccata". Obiettivo Salvini, il 4 luglio il processo. Sul Riformista il presidente dell'ordine dei giornalisti Carlo Verna "cari colleghi basta fare il megafono ai pm".

Su Repubblica: "giustizia dimezzata in un anno iscritti la metà dei procedimenti nei tribunali". Di spalla in prima: il pil innescato la mossa di Pechino. Nel taglio centrale: i naufraghi del lavoro di Carlo Cottarelli e il piano per la nuova cassa integrazione. Italia oggi "Contributi con istanze snelle, solo tre caselle da riempire".

"Al via da lunedì Class cube ripartire con i mega trend" nel taglio basso. La rivoluzione del Covid ai tempi del sapere sul Foglio. Sul Corriere "cala il rischio in Lombardia, contagio basso in tutte le regioni tranne in Val D'Aosta, giù i positivi". Intervista al ministro Boccia "niente caccia ai turisti". Aziende bomba 149 crisi sul Mattino Riaperture e contagi l'Italia supera la prima prova sul Messaggero.

Sul Fatto "Lombardia sorvegliata speciale i 10 nuovi errori" L' editoriale a firma di Giovanni Tria si può leggere sul Sole24ore "l'apriscatole e l'eccesso burocratico in Italia". Sul quotidiano economico al centro in prima la foto di Larry Fink alla guida del colosso Backrock. "FED e Wall Street i super poteri di Fink". Su plus24 "piani di accumulo con la volatilità si investe a piccoli passi".

"Speciale investimenti socialmente responsabili" e "polizze, perché tutti le vogliono col turbo" su MF che apre con "Btp people parla il premier Conte dopo il boom".

Infine "Nuovo corso dell'economia e possibili insidie" si legge sulla Stampa.it: La pandemia, scrive in sintesi l’economista Saverio Scarpellino, ci ha mostrato come gli attacchi sistematici agli ecosistemi naturali hanno conseguenze per la salute di tutti (e non solo). "Lo scambio tra reddito e impatti ambientali non è più sostenibile ma abbiamo l'opportunità di ripartire in modo diverso". Attualità e scenari nell'intervento dell'analista.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#rassegnastampa
PPN
Prima Pagina News
Prime Pagine quotidiani

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU