Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 23 NOVEMBRE 2020
I QUOTIDIANI ITALIANI LETTI IN DUE MINUTI
di Tiziana Benini
Lunedì 23 Novembre 2020
Roma - 23 nov 2020 (Prima Pagina News)
I QUOTIDIANI ITALIANI LETTI IN DUE MINUTI
“Quarant'anni fa il terremoto drammatico in Irpinia" il ricordo dell'emergenza è del Capo dello Stato Mattarella sul Mattino “Restiamo uniti".

Il quotidiano apre con “Oms, rischio terza ondata. Notte di Natale senza divieti". “La pandemia è un terremoto" il quotidiano del Sud. “Picco quasi raggiunto, aspettiamo aprile" cosa dice Ranieri Guerra vicedirettore Oms sul Gazzettino Veneto. “Feste senza neve e veglioni" si legge sul Corriere della Sera. “Prudenza" è un imperativo, non si può favorire un aumento dei contagi, passa la linea del rigore. Restrizioni ai ristoranti.

Retroscena di Monica Guerzoni “Asse anti covid con Francia e Germania". Nel taglio centrale “Le tappe in Italia di Brahim prima del terrore a Nizza". “Così il Governo svende ai ricchi l'ingresso in Italia e in Europa" inchiesta del quotidiano il Domani. Di spalla invece “Solidarietà e trasparenza curano il virus del complotto" "In Italia è stata vigente una norma che ha bloccato la spesa per il personale sanitario.

Abbiamo avuto una camicia di forza, questa cosa non e' risolvibile con la bacchetta magica", ha detto il ministro della Salute parlando della mancanza in Italia di personale medico. "Paghiamo la mancanza di investimenti. Dobbiamo cambiare". Lo ha detto ieri il ministro della Salute Roberto Speranza su Rai 3. Speranza ha ribadito che i numeri del contagio sono alti e le misure restrittive sono un sacrificio necessario.

A Gennaio le prime dosi di vaccino, “che non sarà obbligatorio". “Da Noi il Covid uccide di più perché non investiamo in cure" su Libero lo scienziato Gattinoni. “Nel grande spettacolo della scienza una buona ragione per l'ottimismo" nel fondo del Foglio che apre con “Ripartiamo dai ventenni.

Indagine sulla generazione Z. Editoriale di Gianni Riotta sulla Stampa “Google, il copyright e la buona democrazia" in primo piano insieme alla lettera di Elena Cattaneo, ricercatrice diventata senatore “Un recovery per la ricerca". Il giornale apre con “Bonus da 20 mld per gli autonomi".

“Fisco, si sta pensando a nuove rottamazioni" Metro. Italia Oggi “In default per 500 euro” Regole Ue da incubo in vigore da gennaio. Sul Sole 24 Ore “Tris di sconti salva occupazione" e “Manovra da 52mila assunzioni con 25mila insegnanti di sostegno" nel taglio centrale. “Bonus casa e 110 per cento rilanciano i lavori" il titolo scelto per l'apertura dal quotidiano economico. Infine sul Fatto “Ecco perché della norma Mediaset, ora l'antitrust" lo spiega, intervistato, il ministro Patuanelli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU