Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 24 febbraio 2021
I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
di Tiziana Benini
Mercoledì 24 Febbraio 2021
Roma - 24 feb 2021 (Prima Pagina News)
I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
                                      Cronache marziane. Circa tre minuti di filmato in alta qualtà del "pianeta rosso", ripreso da telecamere posizionate in punti diversi per raccontare l'atterraggio su Marte di Perserverance. La Nasa ha diffuso il video ‘spettacolare'. Freddo polare in Russia e Siberia, temperature a meno 40. Ma i metereologi annunciano la primavera, da un giorno all'altro, effetto del cambio climatico. Il pagamento delle news ai big tech, FB, l’Australia, la notizia di apertura per il WSJ. Sul tema scabroso dell'incesto continua la battaglia del francese Le Monde “Scuola in prima linea".

L'aereo di Stato con a bordo i feretri dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi in Congo, è atterrato ieri sera all'aeroporto militare di Ciampino a Roma. Ad attenderli, il presidente del Consiglio Mario Draghi.

Le salme sono state portate all'ospedale Gemelli per l'autopsia. Questa mattina l'informativa del ministro degli Esteri Luigi Di Maio alle Camere. L'interrogativo che è nato è sulla mancanza della scorta in una zona dove gli agguati sono frequenti. Si attende la testimonianza del terzo italiano sopravvissuto e in ospedale sotto shock. “Un agguato pianificato “ La Stampa. “L'Amore che non muore"QN. Allarme terza ondata, i tecnici a Draghi ‘no alle riaperture'. “Nuove chiusure per le varianti" Corriere delle Sera.


“Vaccini, Draghi spera nella Ue". “La Ue apre ai vaccini russi e cinesi" il Mattino. Il 21 giugno finisce la pandemia in GB. Politica. E’ nata alla Camera e al Senato la nuova componente "Alternativa c'è" composta dai cosiddetti dissidenti del M5s. A formare il nuovo gruppo sono ora 12 deputati ma se ne dovrebbero aggiungere altri nelle prossime ore.

La nomina dei sottosegretari primo scoglio di palazzo Chigi. Lettera di Giorgia Meloni sulla prescrizione, Corriere della Sera, lettera di Silvio Berlusconi sulla giustizia, Messaggero. Intervista della leader di FDI sulla Stampa. In primo piano la “Guerra valutaria sulle criptovalute” MF e “l’alleanza Australia Canada contro i colossi del web”, Repubblica. A Milano, inizia la settimana della Moda.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU