Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 24 GENNAIO 2021
I QUOTIDIANI LETTI IN DUE  MINUTI.
(Prima Pagina News)
Domenica 24 Gennaio 2021
Roma - 24 gen 2021 (Prima Pagina News)
I QUOTIDIANI LETTI IN DUE  MINUTI.
Il capo di uno dei più grandi cartelli asiatici della droga è stato arrestato ad Amsterdam. Lo riporta la Bbc. La polizia non ha specificato il nome della persona arrestata, forse 'El Chapo asiatico', a capo di un impero da 70 miliardi di dollari che gestisce il traffico di droga in tutta l'Asia.

Le proteste in Russia in favore di Navalny sono invece la notizia di punta della domenica sulla stampa internazionale: fotonotizie in prima pagina sul New York Times, The Indipendent, La Vanguardia, sui quotidiani nazionali italiani. Dalla Siberia a Mosca, 3mila arresti. Corona e quarantena i temi di apertura per la Bild e Der Tagesspiegel.

In Spagna si dimette il Capo di Stato Maggiore della Difesa per uno scandalo legato al vaccino, sulle cronache spagnole. Bolsonaro accusato di crimini contro l’umanità dal capo Raoni che depone simbolicamente una pianta, Le Monde. “Vieni e vedi" l'Osservatore Romano, le parole del Papa, le persone bisogna incontrarle dove sono e come sono. Giornata delle comunicazioni sociali.

“Gli orizzonti digitali dell'Homo Faber" nel taglio basso. “Mondo social, servono cautele" Eco di Bergamo. “Smartphone, bimbi e adolescenti, la pandemia di cui non parla nessuno" il Resto del Carlino, “Il Cellulare e i bambini” il Tirreno. Focus giornalistici dopo il caso della bimba a Palermo. Interviene il Garante della Privacy, lo riportano i quotidiani. La buona notizia si legge sul Gazzettino “Veneto la frenata del virus" contagi in calo, decessi dimezzati.

Sui vaccini stanno saltando i piani di distribuzione, Astrazeneca taglia del 60% la prima fornitura. Il problema è europeo. “L'ira dell'Italia" apre il Corriere della Sera, “Vaccini, Europa indietro, sì a quello russo nel Lazio" il Messaggero.

La Stampa apre invece con l'intervista al ministro Amendola “Se si va alle urne salta il Recovery”. “Governo in stallo” il Fatto, il 27 il voto sulla giustizia.”Rivogliono la prescrizione". “Il conto della crisi sl buio è già arrivato" il Domani.

“Il Parlamento e lo svincolo del mandato" Aldo Grasso sul Corriere insieme a “Il buono, il cattivo, il pessimo" Ferruccio De Bortoli a proposito del debito. “Il Governo cerca voti sulla giustizia al Senato, spunta il Conte ter" il Sole 24 Ore di spalla. Il quotidiano economico apre sul Lavoro, si va verso un decreto legge con le varie misure . “Nasce l'area di libero scambio più grande del mondo, è quella africana". Speciale cultura per l'edizione della domenica. 27 gennaio, Giornata della Memoria. Per non dimenticare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU