Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 27 febbraio 2021
                                                         I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
di Tiziana Benini
Sabato 27 Febbraio 2021
Roma - 27 feb 2021 (Prima Pagina News)
                                                         I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
Gli Stati Uniti spianano la strada all'accordo globale sulla digital tax che la presidenza italiana del G20 punta a raggiungere entro la metà del 2021. La posizione assunta dalla nuova amministrazione di Joe Biden nel corso della prima riunione dei ministri delle Finanze e dei banchieri centrali del G20 sotto la guida dell’Italia.

Sulla notizia l'apertura del Financial Times oggi in edizione weekend. L'accusa degli Usa al principe saudita Bin Salman per l'omicidio del giornalista Kashoggi è il secondo fatto del giorno sul quotidiano britannico e in Italia si legge su tutti i giornali. La Camera Usa ha approvato il pacchetto di aiuti da 1.900 miliardi di dollari voluto dal presidente Joe Biden. Ci scrive il New York Times. “Rilancio, un piano perivoloso"

Le Monde. Intanto arriva l'ok del panel di esperti della Fda, la Food and Drug Administration, al vaccino anti-Covid prodotto dalla Johnson & Johnson. Il terzo ad ottenere l’autorizzazione negli Stati Uniti, dopo quelli di Pfizer e Moderna, il primo a prevedere una sola dose. In Italia salgono i contagi e il governo è al lavoro sulle nuove misure. “Italia socchiusa"

l'Avvenire. “Due milioni di vaccini in più” Repubblica. “Affare vaccino" Milano Finanza. “Virus, le nuove chiusure” Corriere della Sera. Editoriale di Sabino Cassese “Cambiamo la rotta". La Stampa sceglie “Chiudono le scuole, aprono i teatri" come titolo in apertura. “Autonomi e atlantici, la linea Draghi in Europa” spicca nel taglio centrale. La buona notizia si legge su Italia Oggi “ Al macero i ruoli fino a 5mila euro".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU