Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 28 febbraio 2021
                            I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
di Tiziana Benini
Domenica 28 Febbraio 2021
Roma - 28 feb 2021 (Prima Pagina News)
                            I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
Report della Cia conferma la responsabilità saudita nell'uccisione del giornalista Kashoggi. La notizia oggi è pubblicata dal WSJ e dal francese Le Monde e sui quotidiani italiani. “Un senatore in visita personale a un'autocrate ?" Repubblica.

El Pais punta in apertura sulla ripresa dell'economia “L'economia se la gioca a giugno" i vaccini permetteranno il ritorno alla normalità e il turismo estivo. Johnson e Johson ha ottenuto l'ok negli Usa per il vaccino, efficace al 90 per cento e monodose. I disordini a Barcellona dove viene attaccata la Polizia li raccontano la Vanguardia e ABC “La resa dei conti è vicina" Usa Today sulla forza militare americana la più forte del mondo e poco flessibile secondo la testata statunitense.

I rapporti tra Draghi e Biden, sulla Stampa. “Draghi ricuce tra Macron e la Nato, il nuovo ruolo dell'Italia". Nel taglio centrale della prima pagina di Repubblica “I crimini di guerra di Assad" ecco l' archivio segreto.


Il caso “Congo" con l'omicidio dell'ambasciatore e del carabiniere italiani diventa un giallo internazionale, sulla Stampa. Vaccini. L'Austria avvicina la Russia per lo Sputnik. Il presidente russo Vladimir Putin e il cancelliere austriaco Sebastian Kurz hanno avuto un colloquio telefonico nel corso del quale hanno fra l'altro discusso "la possibilità che la Russia fornisca all'Austria il vaccino Sputnik V" contro il Covid. Ne dà notizia un comunicato del Cremlino, aggiungendo che i due leader hanno anche parlato della possibilità di avviare "una produzione congiunta" dello stesso vaccino.

L'Austria diventerebbe il secondo Paese Europeo a comprare lo Spuntnik dopo l'Ungheria. “Nuovo piano vaccini con la protezione civile” scrive oggi il Corriere della Sera “”Sputnik ok dall'Aifa" e “Dagli Usa il quarto vaccino, solo una dose, sarà una svolta" Repubblica. Intervista choc a Vara dello Spallanzani “Qualcuno lavora perché il virus non finisca mai". Allarme terza ondata “Contagi tra i bimbi allarme scuole" QN. “Sbloccare i brevetti" David Sassoli PE sul Messaggero. “Isola Bianca" l'Avvenire sulla Sardegna a zero contagi. Allarme sbarchi dall'Algeria, arrivano con i motoscafi. “Il Carro della Vittoria" sul Manifesto è quello ritrovato a Pompei con cui ieri è stato lanciato il nuovo ministero della Cultura. “Il Carro rubato ai Tombaroli”, sul Mattino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU