Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 28 MARZO 2020

I giornali italiani letti in due minuti.

(Prima Pagina News)
Sabato 28 Marzo 2020
Roma - 28 mar 2020 (Prima Pagina News)

I giornali italiani letti in due minuti.

Corriere della sera. "La UE superi vecchi schemi". Al centro la foto suggestiva di piazza San Pietro ieri durante la preghiera del Papa. Nel fondo: 'Berlino e il prezzo da pagare' di M. Monti. 'Il premier che verra' di E. Galli della Loggia.

Repubblica. "Nessuno si salva da solo" la preghiera di Papa Francesco. Il quotidiano apre con l'immagine storica di piazza San Pietro in occasione dell'indulgenza plenaria. In basso: Provenzano, il sud può esplodere.

Stampa. "Record di morti ora in campo l'esercito". Nel taglio basso le due interviste a E. Macron, premier francese. e C. Cottarelli, economista e studioso.

Sole24ore. "Conte: una sfida epocale per l'Europa". Taglio basso: Imu e Tari stop fino al 30 novembre.

Messaggero. " Mattarella: Europa ora basta". Taglio basso: ad aprile decreto da 50 miliardi e Gualtieri apre alle opposizioni.

Fatto. "Dimettono anche chi e' ancora contagioso". Taglio basso: ma in Yemen, Libia e Siria il Covid-19 non ferma le bombe.

Giornale. "Qui non arriva un euro si rischia la rivolta". Nell'occhiello: imprese e famiglie abbandonate.

Libero. "Arrivano nuove terapie" apre a tutta pagina il quotidiano milanese. Nel taglio centrale: ai primi di gennaio il governo sapeva tutto.

Verita'. "Ora sono tutti contro la UE ma il PD e' pronto a tradire". Taglio centrale: le file per le bare seminano dubbi sui morti cinesi.

(t.b.)


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU