Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 3 APRILE 2021
I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
di Tiziana Benini
Sabato 03 Aprile 2021
Roma - 03 apr 2021 (Prima Pagina News)
I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
“Internet, la nuova guerra delle stelle” scrive le Monde oggi in apertura insieme a “La pericolosa scalata tra Russia e Ucraina". Tra i titoli in prima su El Pais “Orban e Salvini, spinta per alleanza Ultra in Europa". “Letta prepara la legge elettorale" il Riformista. Approvato il decreto Covid, Italia arancione o rossa fino al 30 aprile.

Possibile un allentamento delle misure se l'andamento dell'epidemia e l'attuazione del piano vaccino lo consentano. Scuole in presenza fino alla prima media anche in zona rossa. “Pasqua in rosso” La Stampa. “Così batteremo il virus" il commissario Breton su MF insieme a Iacovoni del Mef “Vi spiego i nuovi Btp”. Al via il recovery, passa alle Camere la Proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza nell'ambito del Next generation Ue e Recovery plan. 0“Commissione unica per il Recovery" Sole 24 Ore. “Recovery armato" il Manifesto, i fondi per l'industria militare. “Piazza Affari batte Wall Street" Sole 24 Ore. “In arrivo 30 ml di aiuti"Italia Oggi.

“I ristori di aprile” il Messaggero. “In aprile ci giochiamo tutto" sul Corriere della Sera il generale Figliuolo “arriveremo a 500mila dosi al giorno”. Scontro tra Roberto Speranza e  Matteo Salvini sul tema riaperture. Sulla linea del rigore, il primo, per un "ritorno alla vita" dopo Pasqua, il secondo, il ministro della Salute e il capo della Lega sono protagonisti di un botta e risposta nel giorno in cui buona parte dei partiti politici esprimono solidarietà a Speranza, oggetto di mail con insulti e minacce, stando a quanto emerge da un'inchiesta con quattro indagati.

Intervista a Matteo Salvini sul Corriere della Sera. “Salvini zittisce tutti" Libero. Giorgia Meloni sul Tempo “Draghi sbaglia come Conte". Ieri l'assemblea dei 5S e il discorso di Giuseppe Conte, il primo ufficiale da leader all'assemblea congiunta dei gruppi parlamentari pentastellati, anche Grillo collegato, e annuncia la proposta di un nuovo Statuto e intransigenza sui valori toccando anche il tema della disabilita'.


“Un'occasione perduta" ha commentato l’ex sottosegretario alla Presidenza Vincenzo Zoccano sul delicato tema della disabilità su cui era mancata l'attenzione del Governo lasciando per aria il codice dei diritti e 6 milioni di famiglie italiane. “Non è un tema da campagna elettorale" ha scritto Zoccano in una nota. Sport. La nuotatrice Federica Pellegrini scende in vasca e conquista il pass per le Olimpiadi di Tokio. Tennis. L'azzurro Jannik Sinner in finale a Miami: battuto lo spagnolo Bautista. Il tennista altoatesino, 19 anni, se la vedrà ora con il polacco Hurkacz. “Giornalisti spiati" Avvenire. La stampa è monitorata. “La spia Biot vedeva i russi tutti i mesi” Corriere. “Gli ho dato carte inutili” La Stampa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU