Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 30 luglio 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Giovedì 30 Luglio 2020
Roma - 30 lug 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 30 luglio 2020
Guarda la fotogallery

Via libera alla proroga dello stato di emergenza e al nuovo scostamento di bilancio. Inserito nella risoluzione di maggioranza il sì ai fondi europei. In serata, invece, maggioranza battuta al Senato sulle nomine delle presidenze delle commissioni permanenti.

Oggi il voto sull'autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini per il caso Open Arms. L'immigrazione rimane un tema caldo in testa alle notizie del giorno insieme all'agenda parlamentare e di governo. La Stampa “Il Nord chiude le porte ai migranti" dai governatori il no ai rifugiati. “La democrazia tra eccezione e emergenza” si legge nel fondo di Donatella Di Cesare.

Di spalla il caso “Big Tech sfidano il congresso Usa".

Su sbarchi e migranti aprono Avvenire, il Gazzettino, Libero e il Giornale. “Si tratta di migranti economici" ha detto ieri il ministro Lamorgese. Sul Corriere “Alta tensione alle Camere" caos commissioni, lite con Meloni. Editoriali di Francesco Verderami “L'alleanza dai mille volti mai diventata coalizione” e di Paolo Mieli sui fondi alla Libia “La memoria corta dei valori".

Nel taglio basso “Accusa Usa, Vaticano spiato dagli hacker cinesi". Repubblica apre invece sull'inchiesta che coinvolge il governatore lombardo “Tutte le bugie di Fontana" il punto di Stefano Folli è “La spina degli aiuti Ue ora fa più male". Sul Messaggero l'intervista alla ministra Dadone sul piano di rinnovo della P.A. MF. “Il Mes c’è ma non si vede" il Parlamento approva una risoluzione che vara il Salva Stati e l'uso di tutti i fondi Ue.

La novità spacca la maggioranza. Tra le altre notizie: “La vigilanza europea studia scudo anti covid" e “TLC, sul 5G il governo sceglie di far valere il golden power". Italia Oggi. “Bonus 110, così l'asseverazione".

Pronte le due bozze dei decreti attuativi". Nel taglio basso “La proroga dello stato di emergenza è incostituzionale". Sole24ore. “Mille giorni per il contratto all'Anas” il titolo di apertura. Ok allo scostamento di bilancio e primo sì al Mes.

Nel taglio centrale “Trump e democratici attaccano lo strapotere delle Big Tech".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU