Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 30 novembre 2020
I quotidiani letti in due minuti
di Tiziana Benini
Lunedì 30 Novembre 2020
Roma - 30 nov 2020 (Prima Pagina News)
I quotidiani letti in due minuti
Le foto dell'incidente “spettacolare" di ieri nella Formula Uno in Bahrein sono in prima pagina sui quotidiani internazionali: la macchina si spezza in due, le fiamme sono alte, il pilota miracolato dal sistema di sicurezza salta fuori dal fuoco. Sugli spagnoli El Mundo e El Pais, e sul The Independent.

Copertina ABC per l'uso delle mascherine e “Le riunioni in protezione" in vista del Natale. The Times apre sulla Brexit e il piano di transizione per l'agricoltura. In primo piano sul Financial Time il documento che il quotidiano ha letto in esclusiva preparato dalla Commissione Europea per rilanciare le relazioni con gli States. Europa in primo piano anche in Italia per il dibattito sul Mes e per le linee guida della Commissione in tema di sanità e aperture di Natale, attese per mercoledì.

Chi apre, chi chiude, dove si può andare, se si potrà sciare. Il quattordicesimo Dpcm è in via di stesura. Secondo La Sicilia sarà varato domani: “Aggiungi un posto a tavola" il titolo scelto per l'apertura. “Il mio piano per i fondi Ue" l'apertura del Corriere della Sera con le parole del premier Conte sui fondi comunitari. Oggi l'Eurogruppo a cui partecipa Gualtieri dopo aver riferito alle Camere. “Transizioni e sistemi elettorali” nel fondo scrive Angelo Panebianco. Nel taglio centrale la foto della folla nel weekend “Nelle strade dei negozi aperti, a Milano e Torni, caos a Roma”. “Piano europeo prr il Natale, scuole chiuse e cene in casa" Repubblica.

“Cosa si nasconde dietro il rimpasto" Stefano Folli. “Shopping, cambiano i colori e tornano gli assembramenti" Il Fatto. “A Natale vietati gli spostamenti" La Stampa. “Idea patrimoniale scontro nel Pd, Sassoli, sì al Mes". Sul Messaggero l'intervista a Miozzo Cts “Centro a numero chiuso a Natale". “Indagine su Conte per l'uso della scorta" sulla Verità.

Di spalla in prima sulla Repubblica la rubrica Mappamondi: “Iran, un robot per l'attacco allo scienziato”; “Graziano, la guerra cyber è già iniziata"; “Ue alla prova Biden". Oggi si vota la fiducia parlamentare sulle modifiche ai decreti sicurezza e le nuove misure a favore dell'immigrazione, nella notte invece varate le norme Ristori quater. “Ristori a rischio se le Regioni cambiano colore" scrive il Giornale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU