Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 6 Aprile 2020

I giornali sfogliati in due minuti.

(Prima Pagina News)
Lunedì 06 Aprile 2020
Roma - 06 apr 2020 (Prima Pagina News)

I giornali sfogliati in due minuti.

Corriere della Sera. "Rallentano contagi e ricoveri" il titolo di apertura della prima pagina del quotidiano milanese. Nel sommario: decreto per le aziende, scontro su Cassa depositi e prestiti. Di spalla: Italia-Europa piu' strumenti per l'accordo di L. Reichlin. Raccoglieremo (uniti) la sfida per un fondo di T. Breton e P. Gentiloni. Schengen sospeso di fatto di M. Gabanelli e L. Offeddu Al centro: febbre alta, Johnson in ospedale.

Repubblica. A tutta pagina "La prima cosa bella". L' Istituto superiore di Sanita': e' iniziata la discesa pensare alla fase 2. Di spalla: Italia e Europa costretta a convivere. Taglio basso: l'epidemia in Gran Bretagna. Elisabetta II come nel 1940 uniti vinceremo. Ma il premier Boris Johnson viene ricoverato.

Stampa. Fotonotizia "La Domenica delle Palme perde l'ulivo" e titolo d'apertura in prima "Il governo carica il bazooka. Fondi antivirus garantiti al 100%. 200 miliardi per le imprese e 200 all'export. Per le grandi aziende entra in gioco Sace. Di spalla: l'appello dei ministri tedeschi 'aiuti Ue senza troika e austerita' di H. Maas e O. Scholz. La proposta di Borrell: una missione militare col vessillo europeo per arginare il Covid.

Sole24ore. "Pronto il nuovo piano: liquidita' alle imprese, calendario fiscale e P.A". Taglio basso: attacco al lavoro nero scoperti 356mila irregolari. App, carte e conti web: l'Italia lascia il contante.

Messaggero. "Imprese, il decreto sulla liquidita'". Nel sommario: oggi il provvedimento per finanziare le aziende. Garanzie al 100 per cento per i prestiti fino a 800mila euro. Taglio centrale: peggio dell'11 settembre. Stati Uniti, la settimana più nera 'la pandemia e' fuori controllo'. Mascherine si allunga l'obbligo le Regioni vanno in ordine sparso.

Fatto. "Fontana alle case per anziani. Prendetevi i malati di Covid". Taglio basso: cronaca di un anniversario finito sotto chiave: Raffaello. A Roma la mostra inaugurata e poi sospesa. La firma e' di T. Montanari.

Giornale. "Ultima chiamata". Oggi il Cdm: o sbloccano gli aiuti o crolla il Paese. Siamo gia' in ritardo, gli imprenditori: nessuno di noi faccia il furbo. Taglio centrale: gli auguri di Berlusconi 'Siamo tutti impauriti e confusi ma dopo il buio verra' la luce'. Due gli articoli da segnalare nel taglio basso: l'aria pessima scagiona le auto. Ecco la verita'. E poi: Barile a picco, benzina no. Ecco perche'.

Italia Oggi. "La tenaglia del coronavirus. Le esigenze sanitarie esigono un lockdown prolungato, quelle econmiche una ripresa immediata. In mezzo la responsabilita' degli imprenditori". (t.b.)


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU