Regno Unito: il governo di Boris Johnson perde tre membri, si dimette anche Gove
Le dimissioni sono state rassegnate in polemica con Johnson per la gestione dello scandalo Pincher.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 06 Luglio 2022
Roma - 06 lug 2022 (Prima Pagina News)
Le dimissioni sono state rassegnate in polemica con Johnson per la gestione dello scandalo Pincher.
Il governo inglese guidato da Boris Johnson continua a perdere i pezzi, a causa delle polemiche legate alla gestione dello scandalo Pincher, l'ultimo di una lunga serie.

A dimettersi oggi sono stati il Viceministro della Famiglia e dell'Infanzia Will Quince, la "Ministrial Aide" ( incarico simile a quello di Sottosegretario) ai Trasporti Laura Trott. Entrambe queste posizioni sono già state coperte da Johnson con un piccolo rimpasto, perchè, secondo quanto ripetuto dal neocancelliere Nadim Zahawi, intende proseguire con il suo operato.

Oltre a Quince e Trott, però, il governo Johnson incassa un'altra perdita molto dura: lascia anche il Ministro del Livellamento delle Disuguaglianze Territoriali Michael Gove, che nel 2016 appoggiò Johnson nel referendum per la Brexit.

Ieri, il Ministro aveva confermato il suo sostegno a Johnson - a cui aveva già voltato le spalle in precedenza -, nonostante lo scandalo Pincher. Secondo quanto riporta la Bbc, oggi Gove ha detto di pensare che Johnson debba rassegnare le sue dimissioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Boris Johnson
dimissioni
governo
PPN
Prima Pagina News
Regno Unito

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU