Rinnovo Cda Rai, Anzaldi (Iv): "In Vigilanza mi aspetto arrivino risposte ufficiali, non semplici indiscrezioni"
"Barachini ha inviato un sollecito, su mandato di tutta la Commissione, è grave che venga ignorato".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 17 Marzo 2021
Roma - 17 mar 2021 (Prima Pagina News)
"Barachini ha inviato un sollecito, su mandato di tutta la Commissione, è grave che venga ignorato".
"In ufficio di presidenza in Vigilanza mi aspetto che arrivino risposte ufficiali e non semplici indiscrezioni: Casellati e Fico hanno risposto alla lettera inviata da Barachini ormai due settimane fa? Che io sappia, ancora no. In che data verranno pubblicati gli avvisi sui siti per il rinnovo del Cda? I presidenti delle Camere sono coscienti che il loro ritardo rischia di impedire al nuovo Cda di decidere i palinsesti della prossima stagione?".

Lo ha detto il deputato di Italia Viva e Segretario della Commissione di Vigilanza della Rai, Michele Anzaldi, rispondendo ai cronisti in merito a quello che potrebbe accadere oggi nella Commissione, in seguito all'avvio del procedimento per il rinnovo dei vertici della Rai, reso noto dalla Presidenza del Senato.

"Abbiamo già perso quasi 20 giorni e rischiamo di perderne altri 10, se diamo credito alle indiscrezioni che escono dal Senato secondo cui l'avviso sarà online a fine marzo. La procedura di rinnovo sarà ufficialmente avviata solo dal giorno in cui gli avvisi per la selezione dei nuovi consiglieri saranno pubblicati sui siti delle Camere, e ad oggi non ci sono. Basta fare un semplice copia incolla dell'avviso pubblicato 3 anni fa: che aspettano? Il presidente Barachini ha inviato un sollecito, su mandato di tutta la Commissione, è grave che venga ignorato", ha concluso Anzaldi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Commissione Vigilanza Rai
Italia Viva
Michele Anzaldi
PPN
Presidenza del Senato
Prima Pagina News
Rinnovo vertici Rai

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU