Ristori per il turismo, Garavaglia: "Fondamentale è la tempistica, ora sappiamo come migliorare le cose"
"Non basta fare il decreto, bisogna seguirlo fino alla fine".
(Prima Pagina News)
Martedì 02 Marzo 2021
Napoli - 02 mar 2021 (Prima Pagina News)
"Non basta fare il decreto, bisogna seguirlo fino alla fine".
Per quanto riguarda il decreto sui ristori al settore turistico, "fondamentale è la tempistica. Non solo fare norme fatte meglio, ma ora è passato un anno e sappiamo anche come migliorare le cose".

Così il Ministro per il Turismo, Massimo Garavaglia, che ha partecipato agli Stati generali del turismo a Sorrento (Na), replicando ad una domanda nel merito.

"In Italia non basta fare il decreto, bisogna seguirlo fino alla fine altrimenti succede quello che è successo, ci sono risorse stanziate non ancora distribuite, una cosa che non possiamo permetterci in un momento di difficoltà come questo. Perché ok ripartenza e futuro, ma in questo momento abbiamo da tenere in vita più aziende possibili. L’ha detto più volte anche il presidente Draghi, il turismo è il primo che riparte, ma per ripartire devono esserci anche le strutture aperte, altrimenti abbiamo dei problemi", aggiunge, per poi riaffermare: "Di quei 400 milioni, ce ne sono ancora 100 disponibili da stanziare e questo lo faremo senz’altro nel prossimo decreto Sostegno. Va da sé che già dalla settimana scorsa siamo col fiato sul collo per iniziare a distribuire quelle che ci sono, questo è oggettivamente la priorità zero, neanche uno, procedura zero. Prima cosa in ufficio, tutti i giorni, finché non sono fatti i bonifici, questa è la cosa fondamentale".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Massimo Garavaglia Ministro del Turismo
PPN
Prima Pagina News
ristori turismo
Stati generali del Turismo Sorrento

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU