Roma, alloggi rom, Volpi e Quarzo (FdI): scelta Raggi Fallimentare, non scaricare sui Comuni dell’area Metropolitana
"Questo modello di inclusione sociale non ha prodotto alcun risultato se non distrarre risorse dai veri bisognosi".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 13 Gennaio 2021
Roma - 13 gen 2021 (Prima Pagina News)
"Questo modello di inclusione sociale non ha prodotto alcun risultato se non distrarre risorse dai veri bisognosi".
Fratelli d’Italia si esprime, attraverso Andrea Volpi, capogruppo in Città Metropolitana e Giovanni Quarzo, membro della Direzione nazionale sulla scelta della Giunta Raggi di affidare alloggi alla popolazione Rom.

“Il Comune di Roma- sottolinea Volpi- ha avviato una procedura di gara per l'affidamento del servizio sperimentale di  accoglienza diffusa in favore di nuclei rom, sinti e camminanti. In seguito a ciò ho ritenuto necessario richiedere al Presidente della Commissione Trasparenza della Città Metropolitana di Roma di far luce sulle possibili ricadute in termini di sicurezza sociale e sanitaria che l'affidamento di questo servizio potrebbe comportare in Comuni dell'area metropolitana, atteso che la procedura è articolata in tre lotti suddivisi su base comunale e regionale. 

Preoccupazione condivisa da Quarzo che dichiara:”Il fallimento della Raggi sul Piano Rom è talmente evidente che nessun bando dell'ultima ora riuscirà a cancellare l'ennesima promessa non mantenuta. Questo modello di inclusione sociale per il quale  ogni anno si sperperano soldi pubblici non ha prodotto alcun risultato se non quello di distrarre risorse dai veri bisognosi della Città di Roma. Il tanto pubblicizzato superamento dei Campi Rom non c'è stato così come restano impietosi i numeri relativi all'abbandono scolastico dei minori e i numeri dei reati commessi da chi sceglie di vivere nell'illegalità”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

alloggi rom
Andrea Volpi
Città Metropolitana di Roma Capitale
Comuni
Fratelli d'Italia
Giovanni Quarzo
PPN
Prima Pagina News
Sindaca di Roma Virginia Raggi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU