Roma: è caos. Squadra spenta e tutti in ritiro

La sconfitta di Bologna segue il pari interno col Chievo in campionato e il ko del Bernabeu. Al Dall'Ara squadra spenta, senza idee, e in vista di Frosinone e derby si va in ritiro.

(Prima Pagina News)
Lunedì 24 Settembre 2018
roma - 24 set 2018 (Prima Pagina News)

La sconfitta di Bologna segue il pari interno col Chievo in campionato e il ko del Bernabeu. Al Dall'Ara squadra spenta, senza idee, e in vista di Frosinone e derby si va in ritiro.

Non è certo l'avvio di stagione che i tifosi giallorossi sognavano. 5 punti in classifica, frutto della vittoria all'esordio in extremis col Torino e dei pareggi con Atalanta e Chievo. Due le sconfitte (a Milano e, appunto, Bologna) alle quali va aggiunto il tris subito al Bernabeu in Champions. I tifosi contestano, i giocatori si scusano e Di Francesco cerca di capire quali siano i problemi della sua squadra. La dirigenza intanto ha deciso di mandare tutti in ritiro, per cercare di individuare cosa non va e compattare un gruppo che pare sciolto. La settimana che si apre dovrà essere quella del riscatto per i giallorossi, attesi mercoledì a sfidare il Frosinone penultimo in classifica (1 punto), e alla settima giornata impegnati nel derby contro la Lazio. Spesso nelle ultime stagioni la stracittadina ha rappresentato un nodo cruciale per una delle due squadre capitoline, arrivate alla gara o per confermarsi a alti livelli oppure per svoltare dopo un periodo di crisi. I tifosi della Roma sperano che contro i cugini si possa realizzare la seconda situazione.

Intanto, inevitabile, iniziano a circolare le prime voci circa il sostituto di Di Francesco. Nonostante la dirigenza giallorossa abbia confermato la fiducia al tecnico, incolpando i soli giocatori, non è escluso che nel peggiore dei casi sarà l'allenatore a pagare dazio per tutti. Si mormora un possibile ritorno di Ranieri (che a Roma sfiorò lo scudetto nel 2010), ma occhio anche alla suggestione Conte, rimasto senza panchina dopo l'avventura al Chelsea.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU