Roma, Garcia torna all'Olimpico e giura amore: "Mai alla Lazio"

L'ex tecnico della Roma tornerà all'Olimpico in Europa League, sfidando la Lazio che è stata sua rivale nelle due stagioni in giallorosso.

(Prima Pagina News)
Martedì 16 Ottobre 2018
roma - 16 ott 2018 (Prima Pagina News)

L'ex tecnico della Roma tornerà all'Olimpico in Europa League, sfidando la Lazio che è stata sua rivale nelle due stagioni in giallorosso.

All’ombra del Colosseo ha lasciato sicuramente un bel ricordo, almeno tra i tifosi giallorossi. Rudi Garcia ha allenato la Roma per due stagioni, impensierendo la Juventus nel suo primo campionato da tecnico di Totti e compagni. Le sue 10 vittorie di fila nelle prime 10 sono un record che ancora resiste, e che la Juve proverà a infrangere nelle prossime due uscite, le sue dichiarazioni d’amore verso la Roma e l’imbattibilità nei derby lo hanno poi reso uno degli allenatori recenti più apprezzati nell’ambiente giallorosso.

Si appresta a sfidare la Lazio nella terza gara di Europa League, in una sorta di derby personale per Garcia che si giocherà una grossa fetta di qualificazione ai sedicesimi del torneo. Intercettato dal Corriere dello Sport, l’attuale allenatore del Marsiglia ha sottolineato nuovamente tutto il suo amore per la Roma: “Io sono e sarò sempre un romanista. A Roma c’è solo un club per me. La Lazio merita rispetto, lo stesso rispetto che i tifosi della Lazio hanno sempre dato a me. Ma io ho fatto un altro percorso e non posso ignorarlo”. Sul suo addio alla Roma poi il francese rivela: “Alla fine del secondo campionato, dopo il derby che confermò il nostro secondo posto, dissi quello che pensavo sul gap con la Juventus, sull’impossibilità di vincere lo scudetto. A quel punto è finita, la mia strada era segnata. Però mi fa piacere che Francesco (Totti, ndr) abbia detto esattamente le stesse cose poche settimane fa. In Francia un proverbio dice che non va bene avere ragione troppo presto...

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU