Roma, Mussolini (Lista Civica Con Giorgia): "Botticelle, tra cavalli e vetturini il rischio è che nessuno si salvi"
"Approvazione regolamento gestione del trasporto pubblico non di linea mediante veicoli a trazione animale solita anomalia dell' amministrazione pentastellata"
(Prima Pagina News)
Giovedì 19 Novembre 2020
Roma - 19 nov 2020 (Prima Pagina News)
"Approvazione regolamento gestione del trasporto pubblico non di linea mediante veicoli a trazione animale solita anomalia dell' amministrazione pentastellata"
"L'approvazione del regolamento per la gestione del trasporto pubblico non di linea mediante veicoli a trazione animale, rappresenta la solita anomalia proposta dall' amministrazione pentastellata che ormai ha perso il proprio equilibrio politico. Con un colpo di coda si votano un documento che è a metà tra una norma del codice della strada, un trattato di meccanica e un codice di salvaguardia dei cavalli da trazione. Il principio di salvaguardia dei cavalli, sacrosanto, che ancor oggi a Roma trainano le botticelle si sarebbe dovuto sposare con la conservazione della tradizionale carrozzella e con le cautele occupazionali dovute al vetturino. Poco o nulla di tutto questo è stato fatto, anche perchè per fare le cose fatte bene occorrono capacità. Mi pregio di aver concorso a porre ordine almeno con l'approvazione di un mio ordine del giorno che vale per la messa a riposo dei cavalli utilizzati per il traino, garantendogli un "pensionato" in idonei ambienti ed eventualmente tradotti a pascolo e come ausilio per attività istruttive ed educative".

 gestione trasporto pubblico non di l ineaCosì in una nota il consigliere capitolino Rachele Mussolini (Lista Civica con Giorgia)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

botticelle roma
Città Metropolitana di Roma Capitale
Lista Civica Con Giorgia
PPN
Prima Pagina News
Rachele Mussolini
regolamento gestione trasporto pubblico non di linea

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU