Roma, Omceo: per una "città in salute" Gualtieri dovrebbe eliminare rifiuti da strade
"Dovrebbe soprattutto renderle sicure, riparando le buche, manutenendo le caditoie, per evitare gli allagamenti, e illuminandole a dovere".
(Prima Pagina News)
Martedì 26 Ottobre 2021
Roma - 26 ott 2021 (Prima Pagina News)
"Dovrebbe soprattutto renderle sicure, riparando le buche, manutenendo le caditoie, per evitare gli allagamenti, e illuminandole a dovere".
"Quali dovrebbero essere le prime mosse del nuovo sindaco per una città in 'salute'? Sicuramente eliminare i rifiuti dalle strade e renderle soprattutto sicure, riparando le buche, manutenendo le caditoie, per evitare gli allagamenti, e illuminandole a dovere". E' quanto ha detto il Presidente dell'Ordine dei Medici di Roma, Antonio Magi, sulle prime misure che il nuovo Sindaco ed ex Ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, dovrebbe adottare per la città.

"Le buche, in particolare, possono provocare incidenti anche gravi per cui è chiaro che le strade debbano essere rimesse in manutenzione; quanto all'illuminazione, oggi ci sono ancora molti quartieri di Roma al 'buio' e questo non va bene. Vorrei ricordare che quando a corso Francia morirono le due ragazze, Gaia e Camilla, pioveva ed era buio pesto", ha aggiunto Magi, precisando di aver avuto "diversi" contatti con Gualtieri, il quale "ci ha promesso un tavolo tecnico aperto e permanente sulla sanità, a cui parteciperemo come Ordine per evidenziare i problemi e trovare tutti insieme delle soluzioni".

"Il sindaco è il primo ufficiale sanitario e deve assicurarsi che l'assistenza sanitaria venga garantita a tutti i cittadini, 'monitorando' il lavoro delle Asl, promuovendo stili di vita salutari e occupandosi del socio-sanitario, un settore molto importante per la città, che dipende proprio dal Comune e dai Municipi", ha concluso Magi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

buche
Città Metropolitana di Roma Capitale
PPN
Presidente Omceo Roma Antonio Magi
Prima Pagina News
pulizia
rifiuti
riparazioni
Roberto Gualtieri Sindaco di Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU