Rtl 102.5: disponibile "Roma Capoccia", quinto episodio della serie podcast "Graffiti"
Nella nuova puntata, Angelo Baiguini e Federica Gentile raccontano il rapporto tra Antonello Venditti e Francesco De Gregori.
di Michele De Gasperis
Lunedì 06 Giugno 2022
Roma - 06 giu 2022 (Prima Pagina News)
Nella nuova puntata, Angelo Baiguini e Federica Gentile raccontano il rapporto tra Antonello Venditti e Francesco De Gregori.
Su Rtl 102.5 Play è disponibile "Roma Capoccia", il nuovo episodio della serie in podcast originale "Graffiti", che celebra i grandi artisti italiani e stranieri.

Angelo Baiguini e Federica Gentile raccontano il rapporto tra Antonello Venditti e Francesco De Gregori, due artisti iconici del nostro tempo, ma anche due amici che, da sempre, incrociano e condividono il loro percorso nato nei locali di una città a sua volta icona in tutto il mondo: Roma.

Il racconto si snoderà tra le vie e i locali di Roma e partirà dal fermento culturale e musicale che negli anni ’70 infiammava quelli che allora erano ragazzi, proseguendo nella narrazione di aspetti inediti delle loro vite e delle loro carriere.

Questo nuovo episodio di “Graffiti” si soffermerà su aspetti identitari maggiormente legati agli anni della formazione e a quella “romanità” che diventa elemento di riconoscimento, sia pur declinata in sfumature diverse.

Un ritratto inedito di due giganti del nostro tempo, dunque, della loro città e dei loro percorsi formativi.

“Roma Capoccia” è il nuovo contenuto esclusivo per la grande Community MyPlay disponibile da ora su Rtl 102.5 Play, nella sezione Originals & Podcast.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Graffiti
PPN
Prima Pagina News
Roma Capoccia
Rtl 102.5

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU