Salute, Stefano Arcieri (Pol. Umberto I Roma): la salute è un bene prezioso, proteggiamola con la prevenzione

Ospite della rubrica ideata e curata dal Prof. Stefano Arcieri specialista in Chirurgia Generale al Policlinico Umberto I di Roma, il Prof. Massimo Monti direttore della Brest Unit del Policlinico Umberto I di Roma.

(Prima Pagina News)
Martedì 16 Aprile 2019
Roma - 16 apr 2019 (Prima Pagina News)

Ospite della rubrica ideata e curata dal Prof. Stefano Arcieri specialista in Chirurgia Generale al Policlinico Umberto I di Roma, il Prof. Massimo Monti direttore della Brest Unit del Policlinico Umberto I di Roma.

Tumore al seno: se ne parla oggi 16 aprile alle 12,45 in diretta su Radio Italia anni 60 e alle 14,00 in diretta Facebook e Instagram nel consueto appuntamento con ‘’Capire per Prevenire’’, l’ informazione medico-scientifica spiegata con un linguaggio semplice. Domande e risposte in diretta radiofonica e facebook per una patologia in cui scienza e ricerca sono fondamentali e la prevenzione limita di molto i costi emotivi della malattia della mammella. Ospite della rubrica ideata e curata dal Prof. Stefano Arcieri specialista in Chirurgia Generale al Policlinico Umberto I di Roma, il Prof. Massimo Monti direttore della Brest Unit del Policlinico Umberto I di Roma. La divulgazione della prevenzione medica attraverso questi strumenti rappresenta un successo non solo per numero di ‘’adepti’’ ma, soprattutto, per l’acquisita maggior consapevolezza dei sintomi. La prevenzione medica riduce notevolmente i tempi di intervento. ‘’Capire per Prevenire’’ ogni martedì approfondisce un tema e risponde in diretta alle domande di coloro che intervengono. L’appuntamento è anche ogni venerdì su One Tv alle ore 19.00 canale 86 del ddt e 828 del satellite sky. La trasmissione si compone di quattro momenti: l’approfondimento medico condotto dal Prof. Stefano Arcieri, lo spazio dedicato a medicina e sanità curato dal dott. Fabrizio Mastrorosato e la rubrica ‘’Nel bene e nel Male’’. Questo spazio è curato dalla giornalista Francesca Genovesi e dà voce al vissuto sanitario dei cittadini. Altro momento importante è dedicato a coloro che seguono la trasmissione in diretta: domande e risposte immediate attraverso il numero telefonico o attraverso la pagina facebook di ‘’Capire per prevenire’’. Segnaliamo l’appuntamento per il prossimo 9 giugno con l’evento ‘’Padel&Salute: la sfida’’. Dalle ore 10.00 alle ore 18.00, l'Area Sporting Club di Roma ospiterà una giornata di Prevenzione gratuita. Una equipe di medici dell’Azienda Policlinico Umberto I coordinati dal Prof. Stefano Arcieri, sarà a disposizione per visite ed esami strumentali completamente gratuiti. In particolare saranno presenti specialisti dedicati a 2 patologie estremamente diffuse: l’ Ernia Inguinale e il Tumore della Mammella; quest’ultima verrà trattata da specialisti afferenti alla Breast Unit del Policlinico, guidati dal Prof. Massimo Monti. «Padel &Salute: la Sfida. È proprio su questo slogan che si fonda l'importanza della nostra sfida quotidiana. La più importante è il mantenimento di una buona salute che solo con una corretta e continua prevenzione può essere assicurata» dichiara il Prof. Stefano Arcieri, promotore dell'iniziativa. Padel &Salute: la Sfida, un paradigma incisivo e valido, perché la prevenzione è la cura più efficace.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I
capire per prevenire
PPN
Prima Pagina News
Prof. Massimo Monti
Prof. Stefano Arcieri
tumore mammella

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU