Salvini: domani question time Lega su presunta annessione parte mare Sardegna da parte dell’Algeria

"Se fossero confermate le notizie di stampa, tutto quello che ha saputo fare il governo italiano è una missione fallita ad Algeri"

(Prima Pagina News)
Martedì 04 Febbraio 2020
Roma - 04 feb 2020 (Prima Pagina News)

"Se fossero confermate le notizie di stampa, tutto quello che ha saputo fare il governo italiano è una missione fallita ad Algeri"

“Conte riferisca sulle pretese dell’Algeria di mettere le mani sul mare di fronte alla Sardegna. Se fossero confermate le notizie di stampa, tutto quello che ha saputo fare il governo italiano è una missione fallita ad Algeri il 16 gennaio scorso e una lettera all’Onu che forse chi l’ha ricevuta nemmeno si è degnato di leggere” Così il leader della Lega Matteo Salvini sulla vicenda che sarà domani al centro del question time a prima firma Riccardo Molinari. "Quando abbiamo saputo che l'Algeria aveva unilateralmente deciso di annettersi parte del mare davanti alle coste di Oristano e Carloforte pensavamo che il nostro governo avrebbe avuto un sussulto di dignità. Invece nulla. Adesso basta. Già siamo riusciti a fermare la ratifica dello scellerato trattato di Caen, firmato da Gentiloni, che regalava alla Francia il mare davanti alla Toscana. Ci manca regalare all'Algeria il mare davanti alla Sardegna. Giù le mani straniere dal nostro mare".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Algeria
governo Conte
Lega
Matteo Salvini
PPN
presunta annessione Mare di Sardegna
Prima Pagina News
question time

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU