Salvini, ieri a Catania tra i lavoratori della Geotrans, confiscata alla mafia, oggi Ferragosto a San Luca

Il segnale forte del vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 15 Agosto 2018
Roma - 15 ago 2018 (Prima Pagina News)

Il segnale forte del vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini.

A San Luca in Calabria, cuore dell’Aspromonte, il Ministro degli Interni Matteo Salvini è atteso in mattinata per presiedere il comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica, riunito quest'anno, per Ferragosto, nella villa confiscata alla famiglia 'ndranghetista dei Pelle. Poi di nuovo di corda a Genova accanto ai soccorritori che lavorano sulle macerie del Ponte Morandi.

Ma la trasferta di Matto Salvini nelle terre devastate dalla mafia è incominciato già ieri sera con la sua trasferta in Sicilia da dove ha lanciato un messaggio chiaro per tutti: “ Bisogna portare via tutto ai mafiosi, fino all'ultimo centesimo, perché è l'unico linguaggio che capiscono”.

Questa è il segnale forte del vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, come ha dichiarato ieri pomeriggio a Catania durante la visita alla Geotrans srl, ditta attiva nel trasporto per conto terzi sequestrata nel 2015 al boss di Cosa nostra Vincenzo Ercolano, della famiglia Ercolano-Santa Paola, e oggi patrimonio dello Stato dopo la confisca in primo grado nell'ottobre 2017. Perché la Geotrans? “Perché secondo Salvini - arrivato in Sicilia come da programma ma in collegamento costante con i Vigili del fuoco sulla situazione soccorsi dopo il crollo, Genova, del ponte Morandi, sulla A10 -, è uno dei 15mila beni confiscati che vogliamo siano utilizzati al meglio.

E così sembra essere stando alle performance della società, costantemente migliorate dopo il sequestro. La ditta, attualmente in gestione all'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Anbsc), si è ricollocata sul mercato del trasporto intermodale e ha aumentato la reddività, puntando su standard qualitativi elevati e sulla competitività dei prezzi praticati.

Un'azienda sana che opera e produce reddito nella legalità, a dimostrazione dell'efficienza dello Stato nella gestione di imprese anche in settori attrattivi per la criminalità organizzata, come ad esempio quello del trasporto su gomma. Dopo la Geotrans, che ha anche aderito alla lista di imprese "pizzofree" promossa dalla onlus Addiopizzo-Catania, con la quale collabora, Salvini – si legge in una nota ufficiale del Viminale- si è spostato nella sede del municipio catanese di piazza Duomo dove ha partecipato a una riunione della giunta con il sindaco Salvatore Pugliese, e poi ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa.

Tra i temi affrontati, oltre al grave incidente sulla A10 di Genova, immigrazione e sbarchi e situazione economico-finanziaria del comune, a rischio dissesto.

Il ministro, ha quindi concluso gli impegni istituzionali in Sicilia spostandosi a Messina, alla base navale di San Raineri, per visitare il pattugliatore multiruolo Monte Sperone del Gruppo aeronavale della Guardia di Finanza.Tra meno di un’ora invece, questa mattina, il Ministro arriverà in Calabria nel cuore più tragico della storia della ‘Ndrangheta. B.N.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Calabria
Flc Cgil Sicilia
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU