Salvini in Calabria, Ferragosto a San Luca e al Santuario di Polsi, una scelta forte del Governo

Il ministro degli interni a ferragosto sarà in Calabria a San Luca.

(Prima Pagina News)
Venerdì 10 Agosto 2018
10 ago 2018 (Prima Pagina News)

Il ministro degli interni a ferragosto sarà in Calabria a San Luca.

E’ ormai ufficiale, il Ministro dell’Interno Matteo Salvini non si smentisce neanche questa volta e a differenza di quella che veniva ormai considerata una antica tradizione del Viminale, Salvini decide quest’anno di lasciare Roma e riprendere l’aereo anche il giorno di Ferragosto, tenendo la sua tradizionale conferenza stampa non al Viminale ma in Calabria, in uno dei luoghi simbolo della storia della ‘Ndrangheta, il comune di San Luca, e soprattutto il santuario più famoso del mondo proprio perché raccontato da decenni come il “Santuario della Mafia”.

Ma vediamo appena il programma diffuso dal Viminale. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sarà a Catania il 14 agosto, e visiterà alle 15,30 la Geotrans srl, azienda confiscata alla mafia, presso la sede operativa, Blocco Giancata Zona Industriale. Al termine ci sarà un punto stampa.

Il ministro Salvini si recherà poi al Comune di Catania dove incontrerà il sindaco e la giunta municipale. Seguirà una conferenza stampa. Poi il giorno successivo, nella mattinata del 15 agosto il ministro Salvini, sarà nel comune di San Luca, dove alle 9 deporrà una corona al monumento commemorativo dell’agguato al brigadiere dell’Arma dei carabinieri Carmine Tripodi (località Ponte Cucuzza, San Luca).

A seguire il ministro visiterà la sede del Municipio e la Caserma dei Carabinieri. Alle 9,45 nella villa confiscata alla famiglia Pelle, in località Giardino, presenzierà alla sottoscrizione della concessione dell’immobile, da parte del comune di San Luca alla Curia Vescovile e, a seguire, presiederà la riunione del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Al termine il ministro Salvini terrà una conferenza stampa e illustrerà i dati sull'ultimo anno di attività del ministero dell'Interno. Il ministro si recherà, a conclusione, al santuario della Madonna di Polsi, dove sarà accolto dal Vescovo, Mons. Francesco Oliva.

Una scelta più seria di questa non si poteva fare, e la presenza di Salvini nel territorio più martoriato della Calabria dalla violenza mafiosa di questi ultimi cento anni non può ch essere letta come un grande segnno di attenzione del Viminale verso questa regione così difficile e così martoriata. Prima di lui non lo aveva mai fatto nessun altro, almeno il giorno di Ferragosto. Ed ora istruzioni per l’uso.

I giornalisti e i fotocineoperatori che intendono partecipare dovranno inviare entro le ore 15 di lunedì 13 agosto una richiesta di accredito su carta intestata all’Ufficio stampa e comunicazione del ministero dell’Interno via posta elettronica, all’indirizzo segreteriaufficiostampa@interno.it indicando il nominativo, il luogo, la data di nascita, specificando l’evento di interesse.

Gli accrediti, esclusivamente per coloro che parteciperanno alla conferenza stampa a San Luca, dovranno essere ritirati il giorno 15 agosto dalle 8.00 a San Luca, loc. Giardino, presso la villa, sede della conferenza stampa. Per i soli fotocineoperatori è prevista la possibilità di effettuare foto e giro di tavolo all’inizio della riunione del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

In tal caso si richiede la presenza entro le ore 9.15, previa richiesta di accredito. B.N.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Matteo Salvini
Ministero Interno
PPN
Prima Pagina News
Santuario Madonna Polsi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU