Sanremo (Im): anziana muore soffocata in una Rsa, avviate indagini
Sul posto la Polizia.
(Prima Pagina News)
Martedì 07 Settembre 2021
Imperia - 07 set 2021 (Prima Pagina News)
Sul posto la Polizia.
E' stata aperta un'indagine, dalla Procura di Imperia, in merito alla morte di un'anziana, avvenuta la notte scorsa all'interno della Rsa Casa Serena di Sanremo (Im).

L'accaduto è stato denunciato dai parenti della donna, che sarebbe morta per soffocamento. Sul posto sono sopraggiunti, questa mattina, gli uomini della Polizia, che hanno eseguito un sopralluogo e posto sotto sequestro la documentazione.

L'ipotesi di reato per la Procura è di omicidio colposo e, al momento, l'indagine è a carico di ignoti. Fino a poco fa, la Rsa era gestita dal Comune, ora è in mano a privati.

La Polizia ha sequestrato la cartella clinica dell'anziana che, stando alla ricostruzione, in passato aveva rimediato la frattura di un femore mentre cercava di sfuggire al presidio voluto dal direttore sanitario della Rsa per tutelare la sua incolumità.

L'obiettivo delle indagini, coordinate dal procuratore capo Alberto Lari, è capire se nella morte dell'anziana siano coinvolte terze persone. Ciò potrebbe emergere nel corso delle prossime ore, quando i nomi dei presunti responsabili verranno iscritti fra gli indagati.

Sul corpo della donna, intanto, è stata disposta l'autopsia.

In merito all'accaduto, il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, ha manifestato a nome del Comune "profondo cordoglio alla famiglia della vittima, assicurando massima attenzione per gli sviluppi della vicenda".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

anziana
Casa Serena Sanremo
indagine
morte
Polizia
PPN
Prima Pagina News
Procura di Imperia
sequestri
soffocamento

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU