Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Santa Marinella (Rm), IV Trofeo “LA DOLCE VITA”: sul podio una Jaguar E Type OTS prima serie del 1966

Apprezzata  passerella di auto d'epoca.

(Prima Pagina News)
Martedì 20 Ottobre 2020
Roma - 20 ott 2020 (Prima Pagina News)

Apprezzata  passerella di auto d'epoca.

Santa Marinella (Rm), IV Trofeo “LA DOLCE VITA”: sul podio una Jaguar E Type OTS prima serie del 1966
Guarda la fotogallery

Il premio “Best in Show” è andato ad una rara T13 del 1920, guidata da Franco Majno: un’auto che ha lanciato un secolo fa il marchio francese nel mondo dell’automobilismo sportivo e che oggi appare quasi commovente nella sua arcaica semplicità.

Ma è la Bugatti centenaria che ha letteralmente sbancato il Concorso di eleganza, organizzato in onore del centenario della nascita di Federico Fellini dal Circuito Storico Santa Marinella Presidente Daniele Padelletti coadiuvato dal Club ASI Mille Ruote Presidente Mario Bardelli. Una quarantina le auto che hanno animato la manifestazione e le votazioni alle quali ha concorso anche il pubblico locale.

Tra le vetture premiate nelle rispettive una Jaguar SS 100, una Balilla Coppa d’Oro del 1936, una Cisitalia 202 .

Salite sul podio tra prove a cronometro e prove speciali anche una Jaguar E Type OTS prima serie del 1966 guidata da Gianfranco Banna. Il Trofeo non è stato organizzato solo per celebrare Fellini e valorizzare il patrimonio culturale della regione sulle cui strade furono girate le famose scene del film “Il Sorpasso” con Vittorio Gassman alla guida della sua Aurelia B24 spider ( di cui un analogo modello ha partecipato alla gara di eleganza), ma soprattutto per salvaguardare e far continuare a vivere l’immenso patrimonio storico artistico di queste meravigliose auto come ben ha saputo testimoniare con le sue parole il Presidente dell’ASI Alberto Scuro.

L’evento si è svolto in sostegno all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, con l’appoggio della nuova campagna sociale “Abbraccia la ricerca”: un progetto a supporto della ricerca scientifica sulle possibili conseguenze del Covid sui neonati e sui bambini e per l’implementazione di tecnologie e apparecchiature mediche essenziali.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Jaguar Bardelli
PPN
Prima Pagina News
Trofeo la dolce vita

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU