Scontri sull'A1, due tifosi romanisti tornano in libertà
Il giudice non ha convalidato l'arresto per Bigi e Lombardi.
(Prima Pagina News)
Martedì 10 Gennaio 2023
Roma - 10 gen 2023 (Prima Pagina News)
Il giudice non ha convalidato l'arresto per Bigi e Lombardi.
Emiliano Bigi e Filippo Lombardi, i due tifosi della Roma tratti in arresto nella giornata di ieri dalla Digos per gli scontri di domenica all'Area di Servizio di Badia al Pino lungo l'autostrada A1, nell'Aretino, sono tornati in libertà.

Nei loro confronti, il giudice ha deciso di non convalidare l'arresto, non riconoscendo “la necessità e l’urgenza” in merito alla flagranza differita.

Durante l'udienza, in cui i due tifosi sono stati assistiti dall'avvocato Marco Bottaro, Bigi ha riferito che il coltello a serramanico sequestratogli ieri a Roma lo usava per svolgere il suo lavoro di idraulico. “Stavo lavorando, il coltello lo porto con me per lavorare”, ha detto, rendendo una dichiarazione spontanea. Ora, gli atti del procedimento a carico dei due tifosi saranno trasmessi ad Arezzo.

La vicenda ha provocato molte reazioni in ambito politico. Ai microfoni del programma di La7 'L'Aria che Tira', il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha reso noto che saranno adottati nuovi provvedimenti, “direttive di particolare rigore”.

“La nostra attività di prevenzione è finalizzata ad evitare incroci in autogrill”, ha precisato. “Finora ci sono stati 4 arresti ma ci saranno altri provvedimenti”, ha continuato. “Era difficilmente immaginabile che queste persone si ritrovassero lì, arrivando con mezzi privati”, ha detto ancora il Ministro, in merito ai tifosi rivali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

A1
Matteo Piantedosi
PPN
Prima Pagina News
scarcerazione
scontri
tifosi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU