Serie A, Allegri in conferenza: "Ronaldo merita il Pallone d'Oro"

Riparte la Serie A: domani si torna in campo e, alle 18:00, la Juventus affronterà in casa la Spal di Semplici. Allegri in conferenza incorona Ronaldo.

(Prima Pagina News)
Venerdì 23 Novembre 2018
23 nov 2018 (Prima Pagina News)

Riparte la Serie A: domani si torna in campo e, alle 18:00, la Juventus affronterà in casa la Spal di Semplici. Allegri in conferenza incorona Ronaldo.

C'è attesa per la gara di domani tra Juventus e Spal per assistere alla reazione di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, stando a indiscrezioni sempre più affidabili, sarebbe fuori dalla corsa per il Pallone d'Oro. Ai piedi del podio, o anche qualcosa sotto, per la prima volta dopo 8 anni. Uno smacco, quasi un affronto per un giocatore del livello di CR7, che domani in campo vorrà rispondere alla sua maniera.

In conferenza stampa Max Allegri ha dedicato un pensiero al suo giocatore, sostenendo come il premio di France Football lo meriti lui: "Non so niente sui finalisti per il Pallone d’oro, ma lo meriterebbe". Poche parole, ma chiare, da chi lo vede allenarsi tutti i giorni.

Domani la Spal arriverà all'Allianz Stadium e Allegri mette tutti in guardia dal rilassarsi, memore del 2-0 che gli uomini di Semplici ottenero nell'Olimpico romanista poche settimane fa. Indizi, poi, di formazione, partendo da chi non ci sarà: "La caviglia di Khedira non sta bene, se va bene ci sarà tra due settimane. Per Bernardeschi invece vedremo se ci sarà martedì". Sul reparto arretrato poi il tecnico rivela: "Domani gioca Perin. Lui e Szczesny sono sullo stesso livello anche se Szczesny è il nostro primo portiere. Se Chiellini può riposare? Chiellini con l’invecchiare è diventato più bravo. Devo cercare di gestire i nostri difensori, abbiamo tre partite in una settimana, vediamo oggi. Se non gioca Giorgio, ci sarà Rugani o Benatia".

Chiosa anche su Dybala, reduce dal primo gol con l'Argentina: "Paulo tiene molto alla sua nazionale, il gol è un passo avanti per l’autostima. E’ in un ottimo momento, la sua crescita non si deve fermare".

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU