Serie A, derby all'Inter: Icardi in extremis stende il Milan

Un derby brutto deciso al 92esimo dal capitano neroazzurro. L'argentino sfrutta un errore difensivo avversario per siglare il gol vittoria.

(Prima Pagina News)
Domenica 21 Ottobre 2018
Milano - 21 ott 2018 (Prima Pagina News)

Un derby brutto deciso al 92esimo dal capitano neroazzurro. L'argentino sfrutta un errore difensivo avversario per siglare il gol vittoria.

Era atteso spettacolo, gol, emozioni. C'era attesa per un derby che prometteva i fuochi d'artificio, ma che alla fine ha deluso le aspettative. Niente fuochi, solamente la scintilla del solito Icardi che infiamma il popolo neroazzurro. Il numero 9 dell'Inter con un preciso colpo di testa decide la stracittadina milanese, al termine di una gara con poche occasioni, che conta due gol annullati (entrambi per fuorigioco, a Icardi e Musacchio) e un palo di De Vrij. Tutto accade nel primo tempo, con una ripresa in cui l'Inter fa la partita (così come nei primi 45' di gioco), senza sfondare il muro rossonero.

Il Milan dal canto suo si limita al compitino: contenere e provare a ripartire, con attacchi però sterili che non impensieriscono praticamente mai la retroguardia avversaria. L'Inter ha il merito di crederci di più, provarci di più, e alla fine porta a casa, al minuto 92, una vittoria che sembrava ormai persa. Icardi è sempre uomo derby, stasera come lo scorso anno (quando segnò una tripletta) e l'Inter si conferma terza in classifica. Per una notte almeno, Milano è neroazzurra.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU