Serie A: i risultati del sabato. Ok Roma e Parma. Stecca l'Inter

La Serie A riapre i battenti con la vittoria della Roma sul Torino. Successo esterno del Parma a Udine mentre l'Inter impatta a San Siro contro un buon Sassuolo.

(Prima Pagina News)
Sabato 19 Gennaio 2019
19 gen 2019 (Prima Pagina News)

La Serie A riapre i battenti con la vittoria della Roma sul Torino. Successo esterno del Parma a Udine mentre l'Inter impatta a San Siro contro un buon Sassuolo.

21 giorni dopo si torna finalmente in campo. Si alza nuovamente il sipario sul campionato italiano e a battezzare il 2019 della Serie A ci pensa la Roma. I giallorossi, in casa, superano al termine di una bella gara un Torino mai domo. Gli uomini di Di Francesco vanno sul 2-0 già nei primi 45 minuti (Zaniolo e Kolarov) ma nella ripresa si fanno rimontare dalle reti di Rincon e Ansaldi. Ci pensa El Shaarawy a scacciare le streghe che stavano tornando a volare sopra l'Olimpico: è del Faraone il gol del definitivo 3-2.

Nel tardo pomeriggio colpaccio del Parma alla Dacia Arena. Gli uomini di D'Aversa vincono per 2-1 a Udine e ravvivano la corsa ad un posto in Europa League inguaiando la squadra di Nicola. In serata la San Siro interista riapre i battenti in campionato dopo i fatti dello scorso 26 dicembre. Stadio riempito in piccola parte dai quasi 10.000 bambini presenti nelle due tribune laterali: pochi spettatori e poco spettacolo al Meazza, dove il grande protagonista è Handanovic. Il portiere sloveno, decisivo in almeno 2 circostanze, salva i suoi da una sconfitta poco pronosticabile alla vigilia. 

Risultato che fa sorridere la Roma, che accorcia sul terzo posto, ma anche Napoli e Lazio. I campani in caso di vittoria fuggirebbero in classifica, i biancocelesti con i 3 punti andrebbero invece a ridosso dei nerazzurri.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU