Serie A: i risultati dell'ottava giornata. Rinasce la Lazio, riparte il Napoli

La Serie A torna a rifiatare dopo l'ottava giornata. Due settimane di stop per la pausa nazionali, con la Lazio rinata e il Milan che si conferma. Inter a fatica vince a Ferrara.

(Prima Pagina News)
Domenica 07 Ottobre 2018
07 ott 2018 (Prima Pagina News)

La Serie A torna a rifiatare dopo l'ottava giornata. Due settimane di stop per la pausa nazionali, con la Lazio rinata e il Milan che si conferma. Inter a fatica vince a Ferrara.

Il nono gol in campionato di Piaket apre la domenica di Serie A. Il bomber polacco apre le marcature nell'anticipo dell'ora di pranzo, ma non evita al suo Genoa la sconfitta contro il Parma. Al Ferraris si impongono i ducali per 3-1, centrando importanti punti in ottica salvezza.

Nel pomeriggio la Lazio ritrova vittoria e sorriso: all'Olimpico un gol di Ciro Immbile basta ai biacocelesti per riscattare una settimana caratterizzata dalle sconfitte nel derby e in Europa League. Viola battuti di misura, con Pioli che recrimina per le molte occasioni sciupate. A San Siro invece si conferma il Milan che infila contro il Chievo un tris di vittorie (in 7 giorni) che fa ben sperare per il futuro. Il Pipita Higuain, dopo il rientro dall'infortunio con gol in Europa League, sigla la doppietta che stende il Chievo già nel primo tempo. Nella ripresa Bonaventura chiude definitivamente il match, prima del gol ospite firmato Pellissier per il 3-1 finale.

Continua invece il momento nero dell'Atalanta che, in casa, cade 1-0 contro la Sampdoria. Decide Tonelli.
Il Napoli prosegue la rincorsa alla Juventus battendo al San Paolo un Sassuolo al secondo ko consecutivo. Gli azzurri non accusano le scorie di Champions grazie al turnover: Ounas sblocca in avvio, Insigne (sesto gol in campionato alla 70esima in A col Napoli) chiude nella ripresa.

In serata Inter impegnata a Ferrara contro la Spal. Icardi apre le marcature nel primo tempo, Antenucci sbaglia un rigore ma i padroni di casa non demordono, giocano una grande gara e trovano il pari nella ripresa con Paloschi. Al 78esimo però è il capitano dell'Inter a avere l'ultima parola, con la stoccata di destro in area che vale il definitivo 2-1 neroazzurro. Inter al terzo posto in classifica a +1 sulla Lazio e -2 dal Napoli, Spal che rimane a quota 9 punti in 14esima posizione.

Questi i risultati della domenica, che si vanno a aggiungere alle vittorie di Torino (contro il Frosinone, nell'anticipo del venerdì), Cagliari (2-0 al Bologna), Juventus (2-0 all'Udinese) e Roma (2-0 ad Empoli).

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU