Serie A: i risultati della 16.a giornata. Rinascono Inter e Roma

La Juve non si ferma nel derby, l'Inter riparte con l'Udinese. La Roma soffre e rischia grosso, ma passa 3-2 all'Olimpico contro il Genoa.

(Prima Pagina News)
Domenica 16 Dicembre 2018
16 dic 2018 (Prima Pagina News)

La Juve non si ferma nel derby, l'Inter riparte con l'Udinese. La Roma soffre e rischia grosso, ma passa 3-2 all'Olimpico contro il Genoa.

Sedicesima giornata di Serie A che si apre con l'Inter che torna al successo. A San Siro è un rigore di Icardi, segnato col cucchiaio, a stendere l'Udinese di Nicola. C'era attesa poi per il derby della Mole, la stracittadina che vedeva contrapporsi Torino e Juventus. Partita molto fisica decisa da un rigore di Ronaldo, nella ripresa, che sigla l'1-0 che porta i bianconeri a quota 46 in classifica.

La domenica di campionato viene inaugurata dallo 0-0 tra SPAL e Chievo Verona, che nel lunch match vanno a digiuno di gol accontentandosi di un punto a testa. Nel pomeriggio il ritorno alla vittoria della Fiorentina, che batte 3-1 l'Empoli e ritrova i 3 punti dopo oltre 2 mesi. Successi in chiave Europa League per Sassuolo e Sampdoria, rispettivamente vittoriosi contro Frosinone e Parma entrambi con il 2-0.

Cerca di rimanere nella scia della Juventus il Napoli che a Cagliari vince al minuto 91 grazie a Milik. Cade l'imbattibilità stagionale della Sardegna Arena: gli azzurri faticano ma alla fine passano grazie ad una punizione del polacco, che riporta Ancelotti a -8 dai bianconeri. 
In serata, in un Olimpico a tratti ostile ai padroni di casa, la Roma passa soffrendo ma con carattere. I giallorossi vanno sotto per due volte, riescono a pareggiare e a soprassare i liguri grazie a Cristante nella ripresa. 3 punti di fondamentale importanza per classifica ma soprattutto per il morale della squadra di Di Francesco, che mette qualche chiodo in più per stabilizzare la sua panchina.

Per completare il turno di campionato mancano all'appello Atalanta-Lazio e Bologna-Milan, in campo lunedì e martedì sera.

A.C.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU