Serie A, i risultati della 23esima giornata: riparte la Juve, colpo Frosinone

La quarta giornata di ritorno vede il nuovo allungo della Juventus in classifica. Bianconeri a +11 sul Napoli grazie al 3-0 al Sassuolo.

(Prima Pagina News)
Domenica 10 Febbraio 2019
10 feb 2019 (Prima Pagina News)

La quarta giornata di ritorno vede il nuovo allungo della Juventus in classifica. Bianconeri a +11 sul Napoli grazie al 3-0 al Sassuolo.

Tutto come una settimana fa, o quasi. Almeno in vetta alla classifica si ristabilisce il distacco massimo di questa stagione. Dopo che il Napoli la scorsa settimana si era riportato a -9 dalla Juventus, oggi i bianconeri allungano nuovamente a 11 punti di distanza. Gli uomini di Allegri ripartono dopo il 3-3 contro il Parma e rifilano un secco 3-0 al Sassuolo. Al Mapei a segno Khedira, Ronaldo (18 gol in campionato) e Emre Can.

La domenica calcistica si era aperta con il pari nel lunch match tra Bologna e Genoa. 1-1 al Dall'Ara, classifica alla mano risultato piuttosto inutile per entrambe le squadre. Il risultato del pomeriggio è sicuramente il colpo esterno del Frosinone a Marassi: contro la Samp i ciociari passano 1-0 grazie a Ciofani, ottenendo 3 importanti punti in ottica corsa alla salvezza. Vittoria dal sapore europeo per il Torino che passa 1-0 in casa contro l'Udinese continuando a inseguire il treno Europa League. Sogna in grande l'Atalanta che, col 2-1 rifilato alla SPAL, si porta a 38 punti ancora attaccata al treno Champions.

In serata il Milan era chiamato a riappropiarsi del quarto posto in classifica. A San Siro contro il Cagliari i rossoneri non falliscono e passano agevolmente per 3-0. Strada in discesa per gli uomini di Gattuso che prima del quarto d'ora di gioco passano grazie all'autorete di Ceppitelli. Nel primo tempo c'è spazio anche per la prima realizzazione di Paquetà in rossonero, prima del definitivo 3-0 siglato nella ripresa dal solito Piatek. Milan di nuovo quarto in classifica, le romane e Atalanta di nuovo a rincorrere.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU