Serie A, l'Inter batte il Napoli e riapre la corsa scudetto
A decidere il risultato è una rete di testa di Dzeko.
(Prima Pagina News)
Giovedì 05 Gennaio 2023
Milano - 05 gen 2023 (Prima Pagina News)
A decidere il risultato è una rete di testa di Dzeko.
E' l'Inter targata Simone Inzaghi ad aggiudicarsi il big match di questa sedicesima giornata di Campionato. A San Siro, infatti, i nerazzurri sono riusciti a sconfiggere il Napoli di Luciano Spalletti con il risultato di 1-0, grazie ad un goal di testa di Edin Dzeko nel secondo tempo.

Ora, la corsa allo scudetto è ufficialmente riaperta, con l'Inter che si trova a 8 lunghezze dai partenopei, che sono a +7 dalla Juve e a +5 dal Milan.

La gara si accende fin da subito, ma le occasioni da goal sono davvero molto rare. I nerazzurri marcano a uomo, mentre il Napoli tenta la gestione del possesso palla, specialmente con Zielinski e Lobotka.

Ad avere la prima vera occasione di andare in rete, però, sono i padroni di casa, al 26′: uno-due tra Lukako e Dzeko, quest'ultimo fa sponda per Darmian, che colpisce a botta sicura dal dischetto, ma spara la palla ad un'altezza siderale. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, i nerazzurri sprecano un'altra occasione, con Lukaku che non inquadra lo specchio della porta. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

Nel secondo tempo, al 12', ecco il goal della svolta′: Dimarco vola lungo tutta la fascia sinistra e Dzeko, lasciato in solitudine da Kim e Rrhamani, trova la deviazione che infila la palla nel sacco.

Il Napoli cerca di reagire con un'azione aggressiva di Kvaratskhelia, ma l'Inter non lascia spazi. Negli ultimi minuti, i partenopei tentano il tutto per tutto con Raspadori, ma Onana blocca tutto con uno splendido intervento e i nerazzurri possono festeggiare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Inter-Napoli
PPN
Prima Pagina News
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU