Serie A: la Juve uccide il campionato, 2-1 a Napoli e +16 in classifica

Un tempo per parte al San Paolo di Napoli. La Juve passa in trasferta per 2-1 e ipoteca lo scudetto. 

(Prima Pagina News)
Domenica 03 Marzo 2019
03 mar 2019 (Prima Pagina News)

Un tempo per parte al San Paolo di Napoli. La Juve passa in trasferta per 2-1 e ipoteca lo scudetto. 

3 gol, due espulsioni e un rigore sbagliato. Il posticipo della 26esima giornata di Serie A è quello che legittima lo Scudetto della Juventus, brava e fortunata a vincere per 2-1 a Napoli. Brava perché conduce un bel primo tempo, approfittando anche del rosso (dubbio) a Meret e capace di portarsi sul 2-0 con Pjanic e Emre Can. Fortunata perché nella ripresa, che inizia col l'espulsione dello stesso Pjanic, soffre tutto il tempo, subisce il gol di Callejon e si salva con due legni colpiti da Insigne: il secondo è particolarmente pesante, considerando che il capitano del Napoli centra il palo dagli 11 metri.

La giornata domenicale si era aperta con la vittoria del Torino contro il Chievo. 3-0 e zona Europa League ad un passo per i granata, giunti alla sesta gara consecutiva a rete inviolata. Nel pomeriggio vittoria della Samp a Ferrara contro la SPAL, 0-0 tra Genoa e Frosinone e successo dell'Udinese sul Bologna (2-1).

Nel tardo pomeriggio spettacolo e emozioni a Bergamo: l'Atalanta va sotto in casa ma passa contro la Fiorentina per 3-1.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU