Serie A, passo falso Juve. Napoli a -4

Dopo il ko della Roma in casa la seconda sorpresa del nono turno di campionato è il pari di Torino tra Juventus e Genoa. Il Napoli ne approfitta, vince a Udine e si porta a -4.

(Prima Pagina News)
Sabato 20 Ottobre 2018
20 ott 2018 (Prima Pagina News)

Dopo il ko della Roma in casa la seconda sorpresa del nono turno di campionato è il pari di Torino tra Juventus e Genoa. Il Napoli ne approfitta, vince a Udine e si porta a -4.

Smentito chiunque pensasse che il campionato fosse finito dopo appena metà del girone di andata. La Serie A riparte dopo la sosta delle nazionali e porge al Napoli, su un piatto d'argento, la possibilità di accorciare sulla Juventus. Occasione sfruttata dagli azzurri, che approfittano del mezzo passo interno dei bianconeri per portarsi a -4 dalla vetta. I campioni d'Italia infatti inciampano in casa: 1-1 contro il nuovo Genoa di Juric, che a Torino va sotto, aspetta pazientemente il calo avversrio, per poi colpire nella ripresa. Primo tempo dominato dalla Juve, che passa con Ronaldo ma poi si specchia troppo nella propria superiorità. Superiorità non concretizzata, con il punteggio che rimane in bilico fino al pari nella ripresa di Bessa. La Juve quando stacca la spina poi fatica a riaccenderla, e oggi il colpo del campione non è arrivato a salvare Allegri. 1-1 allo Stadium che offre al Napoli l'occasione di accorciare, con gli azzurri che non se lo fanno ripetere due volte.

Verdi si fa male, lo sostiusce Fabian Ruiz che sigla il vantaggio azzurro a Udine. Gli uomini di Ancelotti non sbagliano un colpo e, nel finale di gara, regolano con un sonoro tris la banda di Velasquez. Mertens su rigore e Rog firmano il definitivo 3-0, risultato che ci restituisce un campionato, almeno classifica alla mano, più incerto. Settimana prossima Napoli-Roma e Empoli-Juventus potrebbero dirci molto in termini di classifica.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU