Serie A: Ronaldo salva una brutta Juve. Empoli battuto 2-1

Il portoghese con una doppietta regala la vittoria ai bianconeri. Apre Caputo nel primo tempo, bis di CR7 nella ripresa.

(Prima Pagina News)
Sabato 27 Ottobre 2018
27 ott 2018 (Prima Pagina News)

Il portoghese con una doppietta regala la vittoria ai bianconeri. Apre Caputo nel primo tempo, bis di CR7 nella ripresa.

Una brutta Juve, forse la più brutta della stagione, si salva a Empoli aggrappandosi al suo campione. Cristiano Ronaldo infatti trascina i bianconeri indenni fuori dal Castellani, dove l'Empoli gioca una gran partita ma si deve inchinare di fronte al cinque volte Pallone d'Oro. I gol 6 e 7 del campionato di Ronaldo valgono i 3 punti a una Juve imprecisa, lenta e poco tecnica, forse stancata dalle fatiche di Champions.

L'Empoli mette in difficoltà gli avversari per tutta la gara, passando in vantaggio nel primo tempo con Caputo e concedendo davvero poco in fase difensiva. Nella ripresa un rigore, conquistato da Dybala e trasformato da Ronaldo, riporta la gara sui binari di parità. Un missile dalla distanza scagliato dal portoghese poi vale il definitivo 2-1, che regala a Allegri 3 punti molto sporchi, ma che servono per rimettere in carreggiata la Juve dopo la mezza sbandata della settimana scorsa. In attesa di Napoli-Roma di domani, i bianconeri si portano a +7 sugli uomini di Ancelotti. 
All'Empoli una caduta con l'onore delle armi, con la consapevolezza però che affrontando con questo spirito tutte le gare la salvezza non sarà un'impresa impossibile.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU