Serie A: show Napoli, shock Roma e Lazio

La quindicesima giornata di campionato prosegue con la vittoria del Napoli e l'incredibile pari della Roma a Cagliari. Stesso destino per la Lazio, agguantata al minuto 99 da una Samp in 10.

(Prima Pagina News)
Sabato 08 Dicembre 2018
08 dic 2018 (Prima Pagina News)

La quindicesima giornata di campionato prosegue con la vittoria del Napoli e l'incredibile pari della Roma a Cagliari. Stesso destino per la Lazio, agguantata al minuto 99 da una Samp in 10.

La notizia di giornata è sicuramente il pari schock della Roma a Cagliari. I giallorossi, in vantaggio di 2 reti, si fanno rimontare nel finale di gara, subendo il 2-2 finale addirittura in doppia superiorità numerica. Cristante e Kolarov portano in vantaggio gli ospiti, che negli ultimi minuti però cedono clamorosamente favorendo la rimonta sarda. Ionita prima e Sau all'ultimo minuto fissano il 2-2 finale che affonda ancor più la Roma nella sua crisi. 

Prima dei giallorossi però c'è stato tempo e spazio per il poker del Napoli che, al San Paolo, batte il Frosinone. Il 4-0 è frutto delle reti di Zielinski, Ounas e Milik (doppietta). Gli azzurri allungano a +6 sull'Inter terza e tornano a 8 punti dalla Juve. Ora per Ancelotti la difficile trasferta europea di Anfield, per blindare la qualificazione agli ottavi di Champions.

Ultimo anticipo del sabato di campionato è stato quello dell'Olimpico, dove la Samp (in 10) agguanta al 99esimo una Lazio già sicura di aver portato a casa la partita. Dopo una settimana di ritiro i biancocelesti sfiorano la vittoria con il gol del 2-1 di Immobile al minuto 95 (prima Quagliarella e pari di Acerbi), ma un grande tacco volante di Saponara all'ultimo respiro getta anche la Lazio nello sconforto. Un sabato di campionato non certo esaltante per le due romane, sempre più in crisi di risultati.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU