Serie A, un gran gol di Dzeko piega il Torino: 1-0 Roma all'esordio

La Roma inizia il suo campionato espugnando l'Olimpico di Torino. Un gran gol di Dzeko, su assist di Kluivert, regala nel finale di gara la vittoria ai giallorossi.

(Prima Pagina News)
Domenica 19 Agosto 2018
Roma - 19 ago 2018 (Prima Pagina News)

La Roma inizia il suo campionato espugnando l'Olimpico di Torino. Un gran gol di Dzeko, su assist di Kluivert, regala nel finale di gara la vittoria ai giallorossi.

Proprio come un anno fa: esordio in trasferta per la Roma e vittoria di misura. 12 mesi fa fu Kolarov a piegare l'Atalanta a Bergamo, oggi ci ha pensato Edin Dzeko a battere un Toro mai domo, che cade solamente nel finale di fronte alla prodezza del bosniaco su gran giocata di Kluivert.

C'era molta attesa per la prima della Roma che, a Torino, schiera dal primo minuto due nuovi acquisti: Olsen e Pastore. Partita equilibrata per larghi tratti, con gli ospiti che vanno più vicino al gol con Kolarov e Dzeko che colpiscono rispettivamente un incrocio e due pali. I granata però non stanno a guardare e, nel corso del match, sbattono sulla traversa di Rincon e impegnano in più occasioni un Olsen sempre presente. A metà ripresa la mossa di Di Francesco che spezza la gara: dentro Kluivert per Under, e sarà proprio l'olandese a servire all'89esimo l'assist per Dzeko. Il bosniaco si coordina alla grande sulla palla alta del compagno, superando col piatto sinistro Sirigu infilando la sfera sul palo opposto. E' il gol che decide la gara, e pur essendo solamente alla prima giornata la segnatura del numero 9 già si candida per essere il miglior gol della stagione. 

Da salvare sicuramente il risultato e la prestazione di Kluivert per Di Francesco: la Roma non può ancora girare al meglio e la forma fisica non è evidentemente al top. Servirà tempo e serviranno allenamenti per affinare la chimica di squadra, ma alcuni strappi dei nuovi fanno ben sperare. Per il Toro prestazione di orgoglio, tante proteste per un rigore giustamente non concesso e la delusione per aver subito un gol nelle battute finali.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

As Roma
PPN
Prima Pagina News
Torino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU