Serie B a 22 squadre: apertura. Ma Cellino frena: "Barzelletta"

La Serie B sta vivendo uno degli avvii più tormentati della sua storia. Tra fallimenti, ripescaggi non effettuati e molte critiche, ora il campionato (già iniziato) potrebbe tornare a 22 squadre.

(Prima Pagina News)
Giovedì 06 Settembre 2018
roma - 06 set 2018 (Prima Pagina News)

La Serie B sta vivendo uno degli avvii più tormentati della sua storia. Tra fallimenti, ripescaggi non effettuati e molte critiche, ora il campionato (già iniziato) potrebbe tornare a 22 squadre.

Serie B a 22 squadre? Ipotesi che qualche settimana fa sembrava improbabile, se non impossibile, ma che ora potrebbe diventare realtà. Dopo un'estate tormentata, e un avvio di campionato altrettando complicato con le 19 squadre al via, ora il campionato cadetto potrebbe tornare ai "suoi" 22 club. 

Tutto è partito all'inizio dell'estate, quando l'Avellino è stato squalificato per un problema di fideiussione, mentre Cesena e Bari sono fallite. Nessun ripescaggio dalla Serie C (con la Ternana su tutte che premeva per tornare nella serie cadetta), e partenza del campionato a ranghi ridotti. Domani però tutto potrebbe, nuovamente, cambiare. A Serie B già iniziata (con la formula che prevede il riposo ogni settimana di una squadra), ecco che i club potrebbero tornare 22.

Sul campo questo weekend tutto resterà in silenzio (considerata la sosta per le nazionali) ma è nelle aule che si discuterà del futuro della Serie B. Il collegio di garanzia del CONI deciderà domani definitivamente il numero di squadre che dovranno partecipare alla Serie B. In caso si decida per la serie B a 22 squadre si avvieranno le procedure per i ripescaggi. Ipotesi questa non contemplata da Massimo Cellino, presidente del Brescia, che commenta: "Se la B tornerà a 22 non mi resterà che prenderne atto, ma sarebbe l’ennesima conferma che è impossibile fare calcio in Italia, che questa è diventata la Repubblica delle banane. A quel punto dovrei per forza fare un passo indietro e ridimensionare tutti gli investimenti importanti che sto facendo da quando sono arrivato a Brescia".

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU