Servizi Segreti: Luciano Carta nuovo direttore dell'Aise, Gennaro Vecchione al Dis

Nominati i nuovi vertici del DIS e dell'AISE.

di Maurizio Pizzuto
Giovedì 22 Novembre 2018
Roma - 22 nov 2018 (Prima Pagina News)

Nominati i nuovi vertici del DIS e dell'AISE.

Durante la riunione del Comitato Interministeriale di Sicurezza della Repubblica (CISR) sono stati nominati i nuovi vertici del DIS e dell'AISE. Il nuovo Direttore del DIS è il Generale della Guardia di Finanza Gennaro Vecchione mentre il nuovo Direttore dell'AISE è il Generale della Guardia di Finanza Luciano Carta.

Ai Direttori uscenti Prefetto Alessandro Pansa e Dott. Alberto Manenti che hanno ricoperto i loro rispettivi incarichi con piena dedizione professionale e con elevato spirito di servizio è andato il grato pensiero dell’intero Comitato Il generale Carta è stato vicedirettore dell'Aise dalla fine del 2017 dopo essere stato in corsa l'anno precedente per la carica di comandante delle Fiamme gialle per la quale gli fu preferito il generale Giorgio Toschi.

Alla Finanza Carta è stato, tra l'altro, anche capo di Stato maggiore e comandante dei reparti speciali da dove fu spostato al comando degli istituti di istruzione del Corpo.

Il generale Vecchione è stato direttore della Scuola di perfezionamento per le forze di Polizia e in precedenza aveva comandato le unità speciali della Finanza.  (m.p.)


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU