Siracusa, Santuario Madonna delle Lacrime: l'Arcivescovo Lomanto celebra la Santa Messa per i giornalisti
La funzione è in programma domenica, giorno della festa di San Francesco di Sales.
(Prima Pagina News)
Giovedì 21 Gennaio 2021
Siracusa - 21 gen 2021 (Prima Pagina News)
La funzione è in programma domenica, giorno della festa di San Francesco di Sales.
Domenica 24 gennaio 2021, alle ore 12.00, nel pieno rispetto delle norme anticovid, in occasione della festa di San Francesco di Sales, l’Arcivescovo di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto, delegato della Conferenza Episcopale Siciliana per la Cultura e le Comunicazioni sociali, celebrerà una Santa nel Santuario della Madonna delle Lacrime.

La giornata è stata promossa dall’Ucsi di Siracusa, dal settimanale “Cammino”, in collaborazione con l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Siracusa e l’Assostampa Siracusa.

L’Arcivescovo pregherà per tutti i giornalisti, soprattutto per quelli maggiormente in difficoltà e che rischiano la vita a motivo del loro servizio alla Verità.

“La festa dei giornalisti – ha detto Salvatore Di Salvo, Presidente provinciale Ucsi Siracusa e componente nazionale dell'Ucsi – ci fa guardare a San Francesco di Sales per riscoprire l’importanza di essere autentici testimoni della buona notizia, trasformando questo tempo di crisi, in nuova opportunità di incontro al di là delle barriere che la pandemia impone”.

Anche il Rettore del Santuario, Consulente Ecclesiastico dell’Ucsi Siracusa, che concelebrerà con l’Arcivescovo, porge sentiti auguri a tutti i giornalisti, invocando su di loro e sulle loro famiglie la protezione di San Francesco di Sales.

Al termine della Celebrazione, che sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del Santuario, i giornalisti presenti rinnoveranno l’Atto di Affidamento alla Madonna delle Lacrime di Siracusa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Assostampa
Basilica Santuario Madonna delle Lacrime Siracusa
Cammino
giornalisti
Mons. Francesco Lomanto Arcivescovo di Siracusa
PPN
Prima Pagina News
Santa Messa
Ucsi Siracusa
Ufficio Comunicazioni Sociali Arcidiocesi di Siracusa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU