Siragusa: "Gestione M5S disastrosa, lascio"
"Continuerò il mio lavoro alla Camera, ma con ancora più forza, volontà e determinazione, da cittadina libera"
(Prima Pagina News)
Lunedì 23 Novembre 2020
Roma - 23 nov 2020 (Prima Pagina News)
"Continuerò il mio lavoro alla Camera, ma con ancora più forza, volontà e determinazione, da cittadina libera"
"La gestione del MoVimento 5 Stelle da parte dei vertici è stata a mio giudizio disastrosa. Abbiamo svenduto un po' d'anima ogni giorno. Non si è mai nemmeno creato un vero gruppo, una vera comunità".

Così, su Facebook, Elisa Siragusa, Deputata del M5S eletta nella Circoscrizione Esteri, rende nota la sua volontà di lasciare il partito.

"Sono tante, troppe le ragioni e le dinamiche che mi hanno portato a questa scelta, ormai inevitabile. Da ultimo, certo, ha influito anche l'apertura di un procedimento disciplinare nei miei confronti da parte dei probiviri, per via della mia posizione sul recente referendum costituzionale. Ma la scelta, dolorosa, che oggi compio, non è stata provocata da un singolo evento: è il termine di un percorso durato oltre otto anni", continua Siragusa.

"Mi sono iscritta al MoVimento 5 Stelle nel 2012 e in tutti questi anni l'ho sempre sostenuto e appoggiato. L'ho fatto - aggiunge - perché mi sentivo parte di qualcosa di nuovo, di una rivoluzione culturale, di una speranza di cambiamento per il nostro Paese".

"Il MoVimento 5 Stelle è stato un bel sogno. È riuscito a creare una comunità di persone convinte che esistesse un modo nuovo, più elevato, più etico di fare politica. Il sogno di Beppe Grillo era il mio. Ma i sogni svaniscono quando ti svegli e devi fare i conti con la realtà. Il mio risveglio è stato entrare in Parlamento, e capire cose che da fuori non era possibile vedere e comprendere. La gestione del MoVimento 5 Stelle da parte dei vertici è stata a mio giudizio disastrosa. Abbiamo svenduto un po' d'anima ogni giorno. Non si è mai nemmeno creato un vero gruppo, una vera comunità. Basti pensare che, ancora oggi, i parlamentari del MoVimento non si conoscono tutti tra loro. Ci incrociamo nei corridoi e, in alcuni casi, nemmeno sappiamo di essere dello stesso partito", conclude.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

abbandono
Camera dei Deputati
Elisa Siragusa
M5S
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU