Sport, rally, Gianluca Tosi al via a Salsomaggiore (Pr): in cerca di un nuovo stimolo
Il pilota reggiano, portacolori di Movisport, con al fianco Alessandro Del Barba, punta ora alla gara parmense per tirar su punti preziosi per la coppa di quinta zona.
(Prima Pagina News)
Lunedì 26 Luglio 2021
Parma - 26 lug 2021 (Prima Pagina News)
Il pilota reggiano, portacolori di Movisport, con al fianco Alessandro Del Barba, punta ora alla gara parmense per tirar su punti preziosi per la coppa di quinta zona.
Sarà un avvio delle ferie “caldo”, quello di Gianluca Tosi, che questo fine settimana sarà al via del 4° Rally di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma.

Alla gara termale, il pilota reggiano di Movisport sarà al via tra i favoriti al successo, affiancato dal fido Alessandro Del Barba sulla consueta Skoda Fabia R5 di GIMA Autosport. Tosi, rinfrancato nello spirito e nel morale dalla recente quinta posizione assoluta ottenuta ad inizio mese in Casentino, fa rotta adesso verso il parmense, gara cui partecipò nel 2018 finendo in quinta posizione.

Obiettivo, per Tosi e Del Barba, acquisire punti importanti per la Coppa di quinta zona, visto che il coefficiente di punteggio sarà di 1,5 e certamente di proseguire con le positive sensazioni alla guida della Fabia R5, anche in vista del rush finale del Campionato IRCup, il cui prossimo appuntamento sarà proprio “in casa”, al Rally Appennino Reggiano a fine agosto.

Dichiara Gianluca Tosi: “Il “Casentino” ci ha rinfrancati e . . . “gasati”, a Salsomaggiore andiamo per far bene, pur se mi dicono ci sia . . .”il mondo”, come piloti di livello e vetture al top. Bello, sarà un utile banco di prova per verificare il nostro livello, un esame in più ed anche un allenamento in più per portarsi ad affrontare al meglio il rush finale dell’IRCup, a partire dalla “nostra” gara dell’Appennino Reggiano a fine agosto. Farà caldo, non solo con il meteo, ma anche con le sfide ed il bello è proprio quello!”.

La partenza della gara avverrà sabato 31 luglio alle 16,00 davanti le Terme di Tabiano con subito dopo l’effettuazione della PS. 1 “Salsomaggiore”. Sarà una vera e propria Prova Spettacolo altamente adrenalinica allestita con una scenografia da “Mondiale” e trasmessa Live. Lunga 2,5km. è a soli 800 mt. dal pieno centro cittadino e dal Villaggio Rally. Un percorso che in mattinata verrà usato anche come Shakedown.

La Domenica 1 Agosto sono in programma le due classiche prove di “Tabiano” e “Varano” da ripetere 3 volte intervallate da 2 riordini in città. Vi sarà il ritorno dell’arrivo (ore 18,15) con le premiazioni davanti alle Terme Berzieri, in pieno Centro Città.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gianluca Tosi
Movisport
PPN
Prima Pagina News
Rally di Salsomaggiore Terme

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU