Sport: Roma calcio femminile, prima sconfitta
Giallorosse sconfitte dalla San Marino Academy per 3-0.
(Prima Pagina News)
Martedì 28 Settembre 2021
Roma - 28 set 2021 (Prima Pagina News)
Giallorosse sconfitte dalla San Marino Academy per 3-0.
Sport: Roma calcio femminile, prima sconfitta
Guarda la fotogallery
Prima trasferta negativa per le ragazze della Roma Calcio femminile che tornano da San Marino sconfitte per tre a zero. A parziale discolpa va detto che tra le undici iniziali sono solo 5 le ragazze che hanno vestito il giallorosso nella scorsa stagione, le altre son tutti neo acquisti.

Tra le titolari anche l'attaccante Rola Badawiya, presentata appena due giorni prima della gara. Il gruppo ha certamente un notevole potenziale, ma ha bisogno di un po' di tempo per esprimerlo al meglio come squadra. In questo mister Cafaro e lo staff giallorosso sono garanzia di grande lavoro.

Il San Marino Academy è una di quelle squadre che puntano fortemente alla promozione e subito parte all'attacco. Dopo appena tre minuti dal fischio iniziale con un cross Massa serve Menin che segna.

Al quindicesimo il raddoppio delle padrone di casa che arriva su punizione conquistata da Brambilla e calciata, da circa 25 metri, da Fusar Poli. Per le giallorosse si fa tutto più difficile eppure non demordono.

Al 24° occasione per la Roma, ma Georgantzi non arriva in tempo sulla palla. Subito dopo, al 25°, traversone di Rola Badawiya, ma Georgantzi non riesce a staccare per colpire la palla e mandarla in rete. Due occasioni in pochi minuti che purtroppo non si concretizzano.

Il San Marino si mostra, invece, sempre pericoloso e al 37° capitan Silvi salva sulla porta e manda in angolo. Al 43° bel calcio di punizione battuto da Orlando, purtroppo parato in due tempi dal portiere biancoazzurro.

Il primo tempo termina con la Roma in attacco. Angolo conquistato da Filippi, traversone sul secondo palo dove prova ad arrivare Badawiya, ma nulla di fatto. Arriva così sul 2 a 0 per il San Marino Academy il fischio dell' arbitro che manda le squadre al riposo.

Al rientro in campo mister Cafaro cambia: fuori Novelli per Borg e Orlando per Bevilacqua. Poco dopo al 49° occasione che potrebbe avere miglior sorte con Polverino che riceve un palla invitante centrale, poco fuori dall'area, ma non è proprio giornata e la giocatrice manca l'aggancio.

La Roma si affaccia più volte davanti alla porta avversaria, purtroppo con azioni inconcludenti mentre il San Marino concretizza tutte le azioni che le capitano e al 77° sigla il tris con un tiro cross di Marrone chiudendo la partita.

Il risultato non cambia fino alla fine e la Roma torna a casa con zero punti in valigia.

La prossima gara vedrà le giallorosse impegnate in casa contro il Cesena.

Tabellino

San Marino Academy [3-5-2]


A. Piazza; Montalti, Groff, Venturini (dall’82’ Nozzi); Marrone, Bertolotti, Fusar Poli, Brambilla (dal 68’ Jansen), Menin (dall’82’ Micciarelli); Massa (dall’82’ Papaleo), Barbieri (dal 75’ Baldini).

A disposizione: Montanari, Kiamou.

Allenatore: Alessandro Recenti

Roma Calcio Femminile [4-3-1-2]

Casaroli; Salm, Silvi, Di Fazio, Orlando (dal 46’ Bevilacqua); Filippi, Novelli (dal 46’ Borg), Polverino; Manno (dall’87’ Farnesi); Georgantzi (dal 79’ Peri), Badawiya.

A disposizione: Di Cicco, Chahid, Conti, Di Salvo.

Allenatore: Roberto Cafaro

Arbitro: Simone Pistarelli di Fermo
Assistenti: Mauro Ottobretti di Foligno e Simone Piomboni di Città di Castello

Marcatori: 3’ Menin, 15’ Fusar Poli, 77’ Marrone

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

as roma femminile
PPN
Prima Pagina News
San Marino Academy
sconfitta

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU